Laser viso frazionato non ablativo LaserMe per ringiovanire il tuo viso.
Il laser viso frazionato non ablativo LaserMe è un laser utilizzato per per ringiovanire il viso, rimuovere le imperfezioni della pelle e migliorare la “ Skin Quality“.
Che cos’è il laser non ablativo?
Il LaserMe è un laser frazionato non ablativo, utilizzato principalmente in medicina estetica per migliorare l'aspetto della pelle ( Skin Quality ), senza danneggiare la superficie cutanea. A differenza dei laser ablativi, come il laser CO2, che rimuovono gli strati superficiali della pelle, i laser non ablativi agiscono in profondità, stimolando la produzione di collagene e migliorando la texture e il tono cutaneo, senza causare ferite esterne, e quindi senza interrompere la quotidiana vita sociale.
Vediamo le caratteristiche principali dei laser non ablativi:
1. Minimo tempo di recupero, poiché non causano danni alla superficie della pelle, i pazienti possono riprendere le loro normali attività immediatamente dopo il trattamento.
2. Risultati progressivi: I miglioramenti avvengono gradualmente nel tempo man mano che la pelle produce nuovo collagene.
3. Trattamenti ripetuti: È necessario un ciclo di trattamenti per ottenere i risultati desiderati, piuttosto che una singola seduta.
4. Indicazioni comuni: I laser non ablativi sono usati per trattare rughe fini, linee sottili, cicatrici da acne, iperpigmentazione e altre imperfezioni cutanee.
5. Tipi di laser: Alcuni esempi di laser non ablativi includono il laser frazionato non ablativo Laser Me o il Fraxel.
In sintesi, i laser non ablativi offrono un'opzione meno invasiva per migliorare l'aspetto della pelle, con un rischio minimo di effetti collaterali e un rapido ritorno alle attività quotidiane.
I laser non ablativi sono usati per trattare rughe fini, linee sottili, cicatrici da acne, iperpigmentazione e altre imperfezioni cutane.
Come funziona il laser frazionato non ablativo LaserMe?
Il LaserMe è un laser a diodo, frazionato ma non ablativo, della lunghezza d’onda di 1470 nm. con una fluenza massima per zona micro termica di 50 mi/MTZ.
Ha un elevato assorbimento dell’acqua per cui è ottimo per il miglioramento della qualità della pelle. LaserMe stimola naturalmente la rigenerazione del collagene e non necessita di alcuna interruzione della vita sociale essendo un laser non ablativo è molto più delicato sulla cute e non necessita di tempo di recupero.
Il laser viso frazionato non ablativo per il viso: quali trattamenti?
I principali trattamenti del LaserMe sono:
⁃ Miglioramento della Skin Quality e della Skin Texture;
⁃ Trattamento delle rughe superficiali;
⁃ Trattamento delle macchie e delle discromie;
⁃ Trattamento delle cicatrici in genere e delle cicatrici acneiche;
⁃ Trattamento delle smagliature sia rosse, sia bianche.
Laser antirughe
Il LaserMe è chiamato anche il laser antirughe, in virtù del fatto che ha un forte potere di riduzione delle stesse grazie all’aumento dell’elasticità cutanea ed il miglioramento della texture.
Riscalda gli strati profondi della pelle, senza danneggiare la superficie, stimola la produzione di collagene, e la rigenerazione cellulare.
Gli effetti collaterali sono un modesto rossore temporaneo ed una sensazione di calore durante il trattamento.
Miglior Laser contro le cicatrici chirurgiche e acneiche
Il LaserMe è ottimo per il trattamento delle cicatrici chirurgiche o acneiche.
Grazie alla capacità di rimodulazione cellulare ed alla creazione di micro zone termiche nel derma, sostituisce la fibrosi cicatriziale con tessuto sano, migliorandone l’aspetto e senza alcun danno superficiale.
Laser contro le macchie viso
Il LaserMe ha un ottimo potere di trattamento delle lesioni pigmentate.
Grazie alla fototermolisi selettiva, che implica una lesione sito-specifica, termicamente mediata di microscopici bersagli tissutali,sviluppa un assorbimento selettivo di impulsi di radiazioni da parte di cromofori.
Ringiovanimento laser del viso
Grazie alla tecnologia di LaserMe si riesce ad ottenere il ringiovanimento del viso riducendo le linee sottili e migliorando il tono cutaneo, con effetto immediato, già dalla prima seduta, e senza dover interrompere la propria vita sociale.
Il ringiovanimento cutaneo con laser frazionato, utilizza impulsi termici, diretti all’acqua del tessuto, che inducono una risposta infiammatoria con l’aumento delle citochine e la proliferazione dei fibroblasti.
Il nuovo Laser Me dell’azienda Neuvia presso la clinica del Dottor Giulio Maria Maggi
Prova il nuovo Laser me Neuva con noi: potrai migliorare la tua Skin Quality, eliminando le rughe fini, le linee sottili, le cicatrici da acne, le iperpigmentazioni ed altre imperfezioni cutanee.
Questo nuovissimo laser frazionato ma non ablativo ha ricevuto approvazione dalla prestigiosa FDA Americana.
La nostra clinica è partner di Neauvia International ed è centro di riferimento per Laser Me in Piemonte.
Utilizziamo inoltre un innovativo protocollo di utilizzo combinato anche con un laser CO2 frazionato ed ablativo che è sinergico con il LaserMe, moltiplicando l’effetto finale.
Questo nuovissimo protocollo scientifico di Neauvia si sta affermando sia sui mercati nazionali, sia sui mercati internazionali.
Il suo nome è NLIFT ed utilizza Filler, Laser frazionato non ablativo e cosmeceutici. Questa azione combinata garantisce risultati con effetto più marcato e più prolungato nel ringiovanimento del viso.
> A livello intradermico: i nuovi filler utilizzando un esclusivo processo tecnologicamente avanzato chiamato “ Smart Crosslinking Technology (SXT) “ che riescono a tollerare il calore del laser e ne migliorano il risultato;
> A livello transdermico: i nuovi device energy-based riescono a rimodellare il collagene e stimolano la neocollagenesi;
> A livello topico/superficiale i nuovi cosmeceutici alleviano il calore ed il rossore derivato dai trattamenti e garantiscono l’idratazione la biostimolazione della cute trattata.
I risultati di questo nuovissimo protocollo scientifico sono entusiasmanti, sia dalla voce dei pazienti trattati, sia dalle evidenze scientifiche fisiopatologiche certificate che hanno dimostrato i risultati a lungo termine.
Indicazioni per il trattamento di laser frazionato non ablativo per il viso
Le indicazioni per il LaserMe mono molteplici:
⁃ Trattamenti delle rughe superficiali;
⁃ Trattamento per migliorare la Skin Quality;
⁃ Trattamento delle ipercromica cutanee (macchie del viso);
⁃ Trattamento delle cicatrici in genere;
⁃ Trattamento delle smagliature;
⁃ Trattamento delle. cicatrici acneiche;
⁃ Trattamento della calvizie androgenetica (vasodilatazione della cute del cuoio capelluto);
⁃ Trattamento del vermiglio delle labbra post filler lips;
⁃ Foto ringiovanimento della pelle del viso
⁃ Fotoringiovanimento della pelle del collo e del décolleté;
⁃ reshaping della cute di viso, collo è décolleté.
Qual è il momento migliore per eseguire il trattamento di laser frazionato non ablativo per il viso?
Una delle peculiarità di LaserMe è la sua possibilità di utilizzo durante tutto l’anno, anche durante l’estate e con qualsiasi foto tipo, a differenza degli altri laser similari.
A chi è rivolto questo tipo di trattamento
A tutti i pazienti da giovani a meno giovani che desiderano migliorare la qualità della loro pelle, oppure cancellare smagliature, o estetiche macchie della pelle o cicatrici di varia natura.
LaserMe può essere utilizzato anche in combinata con i filler a base di acido jaluronico sia cross linkato, sia libero come biostimolante.
La loro azione combinata è sinergica e migliora il risultato finale
Norme post trattamento
ISTRUZIONI PER IL POST TRATTAMENTO CON LaserMe
Nelle prime 48 ore post trattamento, evitare bagni caldi, saune, solarium e luoghi umidi.
Nel caso di comparsa di gonfiore o di arrossamento eccessivo, applicare degli impacchi freddi (ghiaccio o gel avvolti in un panno) per dieci-quindici (10-15) minuti ogni ora per quattro ore consecutive, secondo il bisogno. Non applicare il ghiaccio a contatto diretto con la pelle.
Per ridurre il disagio, si può assumere un anti-infiammatorio orale (per es. contenente ibuprofene) o un analgesico (per es. contenente paracetamolo, come la tachipirina).
L’uso di farmaci deve rispettare le indicazioni riportate nel foglietto illustrativo degli stessi.
Nel caso di irritazioni post trattamento, applicare del gel all’aloe, un prodotto al pantenolo o all’allantoina.
Per un’ulteriore cura della pelle, si consigliano prodotti che nutrano e idratino la pelle sulla parte sottoposta al trattamento e che non causino irritazioni o esfoliazioni.
Evitare l’applicazione di makeup pesanti per 24 ore dopo il trattamento.
Applicare un filtro solare per la pelle sensibile con fattore di protezione minimo di SPF 50 per almeno 2 settimane dopo il trattamento e fra una seduta e quella successiva.
Finché persiste la presenza dell’arrossamento, evitare:
- il nuoto, in particolare in piscine contenenti prodotti chimici
- attività che aumentano la traspirazione o la temperatura corporea:
- gommage intensi e applicazione di prodotti esfolianti sulla parte sottoposta a trattamento.;
È possibile fare il bagno o la doccia come di consueto, ricordando però sempre che, dopo il trattamento, la pelle può essere più sensibile alla temperatura dell’acqua.;
A guarigione avvenuta è possibile provare una sensazione di prurito o di pelle secca che, gradualmente, scomparirà.;
Laser frazionato non ablativo prima e dopo
BIBLIOGRAFIA:
1. **Fisher, G. J., Wang, Z. Q., Datta, S. C., Varani, J., Kang, S., & Voorhees, J. J. (1997). Pathophysiology of premature skin aging induced by ultraviolet light. New England Journal of Medicine, 337(20), 1419-1428.**
- Questo articolo esamina i meccanismi alla base dell'invecchiamento cutaneo indotto dai raggi UV e discute varie modalità di trattamento, tra cui il laser.
2. **Hruza, G. J., & Taub, A. F. (2013). Laser treatment of wrinkles. Dermatologic Surgery, 39(4), 559-577.**
- Questo studio fornisce una panoramica completa delle tecnologie laser utilizzate per il trattamento delle rughe, compresi i laser frazionati non ablativi.
p3. **Sadick, N. S., & Makino, Y. (2004). Selective electrothermolysis in aesthetic medicine: A review. Lasers in Surgery and Medicine, 34(2), 91-97.**
- Una revisione delle tecniche di elettrotermoablazione selettiva, includendo il laser diodo frazionato non ablativo, e dei suoi effetti sulla pelle.
4. **Taub, A. F. (2007). Fractional nonablative 1550 nm laser resurfacing in the treatment of photodamaged skin. Dermatologic Surgery, 33(10), 1082-1089.**
- Questo studio valuta l'efficacia di un laser frazionato non ablativo a 1550 nm per il trattamento della pelle danneggiata dal sole.
5. **Tanzi, E. L., & Alster, T. S. (2004). Side effects and complications of variable-pulsed Er:YAG laser skin resurfacing: Extended experience with 50 patients. Plastic and Reconstructive Surgery, 113(6), 1874-1880.**
- Discussione degli effetti collaterali e delle complicazioni legate al resurfacing cutaneo con laser variabile a impulsi, inclusi i laser frazionati.
6. **Lupton, J. R., Alster, T. S., & Romero, P. (2002). Clinical comparison of the efficacy and safety of the Erbium:YAG and carbon dioxide lasers in resurfacing of facial rhytides. Dermatologic Surgery, 28(1), 83-87.**
- Un confronto clinico tra l'efficacia e la sicurezza dei laser Er:YAG e CO2 per il resurfacing delle rughe facciali, con riferimenti ai trattamenti frazionati non ablativi.
7. **Goldman, M. P., & Fitzpatrick, R. E. (1999). Cutaneous Laser Surgery: The Art and Science of Selective Photothermolysis. Mosby.**
- Un testo completo che esplora la teoria e la pratica della chirurgia laser cutanea, con dettagli sui laser frazionati non ablativi.
Queste risorse offrono una panoramica dettagliata sui principi, l'efficacia, e la sicurezza del laser diodo frazionato non ablativo nel trattamento delle rughe e di altre condizioni dermatologiche.