Chirurgia estetica intima e dei genitali

La chirurgia estetica Intima e dei genitali permette di realizzare interventi sia di ringiovanimento ma anche ricostruzione o di cambiamento dei genitali, affinchè sia possibile sentirsi a proprio agio con il proprio corpo anche riguardo la sfera sessuale.

“ Un grande professionista con un grande cuore ma che possiede il dono di saper modellare le nostre forme grazie ad una sensibilità estetica innata. Mi sono recata fa lui per un intervento di chirurgia intima e ne sono rimasta invaghita. Ha saputo rimodellare con estrema naturalezza una parte che mi provocava vergogna quando tutti gli altri dottori mi avevano detto che non si poteva fare. Sono finalmente serena e felice ”.

Fabiola / Torino

PRENOTA UNA CONSULENZA

Per chirurgia estetica intima si intende quell’insieme di interventi volti a modificare la forma dei genitali per migliorarne l’estetica o la funzionalità. Esistono interventi di chirurgia estetica intima sia per gli uomini sia per le donne: tra questi i principali prevedono il rimodellamento della labbra, della vulva o del pene.

Invecchiamento genitali femminili e maschili

Si ricorre alla chiurgia estetica intima anche per rallentare l’invecchiamento dei genitali femminili e maschili. Con il passare del tempo, infatti, anche l’apparato genitale subisce cambiamenti di forma dovuti alla senescenza. Questi cambiamenti vengono accelerati dalle variazioni ormonali di alcune fasi della vita. Si assiste ad una perdita di tonicità tissutale che può creare disturbi legati alla sfera sessuale. Ci sono diversi interventi che si possono realizzare per ringiovanire i genitali sia maschili che femminili.

I PRINCIPALI INTERVENTI DI CHIRURGIA INTIMA FEMMINILE:

I principali interventi di chirurgia femminile riguardano il rimodellamento della vulva o della labbra.

LABIOPLASTICA RIDUTTIVA

La labioblastica riduttiva si esegue per trattare le piccole labbra asimmetriche e/o ipertrofiche, e/o dirmorfiche. È un intervento che viene realizzato per ridurre appunto le piccole labbra, sia per motivi puramente estetici, sia per motivi funzionali, per esempio nel caso di fastidi legati alla sfera sessuale o alla difficoltà nella pratica sportiva, come ad esempio la corsa.

RINGIOVANIMENTO DELLE GRANDI LABBRA

Il ringiovanimento delle grandi labbra, fa parte di quei trattamenti non chirurgici e quindi di medicina estetica, che servono a rallentare l’invecchiamento dei genitali femminili. Questo tipo di trattamento permette di ripristinare l’idratazione e l’elasticità della pelle, grazie all’utilizzo di un filler a base di acido ialuronico. È infatti un tipo di trattamento delle grandi labbra senescenti, svuotate ed eccessivamente rilassate.

RIMODELLAMENTO DEL MONTE DI VENERE

Il rimodellamento del Monte di Venere, ovvero della regione pubica, può essere realizzato in seguito a gravidanze, variazioni di peso o invecchiamento. Questo tipo di intervento è un trattamento di liposcultura che restituisce la forma ed il corretto tono di questa regione.

COSMETIC VAGINAL TIGHTENING O RESTRINGIMENTO VAGINALE

Il Cosmetic Vaginal Tightening o restringimento vaginale è un intervento chirurgico di riduzione della lassità e dell’eccessiva ampiezza del canale vaginale, dovuto a fattori come il passare del tempo, ma anche a gravidanze o trauma accidentali. Questo tipo di intervento viene realizzato per aumentare la sensibilità di entrambi i partners durante i rapporti sessuali e migliorare l’aspetto della vagina.

G-SPOT ENHANCEMENT O POTENZIAMENTO DEL PUNTO G

Il trattamento di potenziamento del punto G è un trattamento non chirurgico, di amplificazione dell’eccitamento del punto G, appunto. Il punto G è un’area del canale vaginale che corrisponde alla parte nascosta del clitoride e si trova nella parte anteriore della vagina, ricco di terminazione nervose e vasi sanguigni e pertanto riconosciuto come la zona di terminazioni del piacere. Questo trattamento di medicina estetica verrà realizzato iniettando acido ialuronico per sopraelevare e quindi magnificare questa area che diverrà più sollecitabile.

REVIRGINATION:CHIRURGIA DELLA VERGINITÀ O IMENOPLASTICA

La Revirgination ossia la chirurgia della verginità o imenoplastica è un intervento di ricostruzione dell’imene, ossia la parte anatomica posizionata nel vestibolo della vagina e che viene lacerato durante il primo rapporto sessuale completo, ma può essere lesionato anche in casi di traumi, sport, sinistri etc.

PESSI E RIDUZIONE DEL CAPPUCCIO CLITORIDEO

La pessi e la riduzione del cappuccio clitorideo fa parte degli interventi di ringiovanimento dei genitali esterni e prevede il trattamento di risollevamento e riduzione della mucosa in eccesso che riduce la sensibilità clitoridea.

CHIRURGIA TRANSESSUALE: REVISIONI CHIRURGICHE POST INTERVENTI DI CONVERSIONI ANDRO-GINOICHE

La chirurgia transessuale andro-ginoiche (ovvero maschio-femmina) prevede il cambiamento di sesso realizzato attraverso diverse procedure, ed interventi. Nel caso specifico si realizzano le revisioni chirurgiche dopo che tali interventi sono stati precedentemente realizzati, con esiti insoddisfacenti.

CHIRURGIA TRANSESSUALE: REVISIONI CHIRURGICHE POST INTERVENTI DI CONVERSIONI GINO-ANDROICHE

La chirurgia transessuale Gino-androiche (ovvero femmina-maschio) prevede il cambiamento di sesso fisico realizzato attraverso diverse procedure, trattamenti e interventi. Nel caso specifico si realizzano le revisioni chirurgiche dopo che tali interventi sono stati già realizzati, ma con esiti insoddisfacenti.

I PRINCIPALI INTERVENTI DI CHIRURGIA INTIMA MASCHILE:

I principali interventi di chirurgia intima maschile riguardano il rimodellamento del pene per motivazione estetiche e/o funzionali.

PLASTICA PREPUZIALE

La plastica prepuziale è l’intervento per il trattamento della fimosi del prepuzio, ovvero è una procedura chirurgica eseguita sul prepuzio del pene nei casi in cui quest'ultimo risulti stretto e non retrattile. Attraverso questo procedura sarà possibile allargarlo per permettergli di ritirarsi. È una procedura alternativa e meno invasiva della circoncisione.

FRENULOPLASTICA

La frenuloplastica è un intervento che permette il trattamento del frenulo breve. Il frenulo breve o frenulo corto è una anomalia anatomica che pregiudica il meccanismo di scopertura del glande durante l’erezione e che può pertanto portare a dolore e fastidio durante il rapporto sessuale ma anche ad eiaculazione precoce e difficoltà nel mantenere l’erezione. Tramite la frenuloplastica sarà possibile ridurre tale anomalia permettendo un migliore scorrimento del prepuzio rispetto al glande e migliorare la vita sessuale del paziente.

CIRCONCISIONE

La circoncisione è un intervento chirurgico che permette la rimozione della pelle prepuziale, cioè la pelle che riveste il glande. Si esegue per motivi religiosi, estetici o per motivi sessuali. In questo ultimo caso si vuole aumentare l’ eccitazione durante l'atto sessuale. Con la circoncisione si può avere una asportazione del prepuzio totale o parziale, a seconda della richiesta del paziente. Si esegue in regime ambulatoriale, con una anestesia unicamente locale. L’intervento viene eseguito solitamente con il laser.

INGRANDIMENTO PENIENO CON FILLER O LIPOFILLING

L’ingrandimento del pene con filler o lipofilling è un trattamento non chirurgico, che prevede l’ingrandimento del pene con un filler a base di acido jaluronico. IlLkipofilling, invece, è un intervento chirurgico che permette l’aumento del volume e della lunghezza del pene, mediante l’utilizzo del grasso dello stesso paziente che viene trapiantato nel pene.

FILLER IALURONICO PER LA TERAPIA DELL’EIACULAZIONE PRECOCE.

Il filler ialuronico per il trattamento dell’eiaculazione precoce è un trattamento non chirurgico, che prevede l’aumento della circonferenza del glande per migliorare la problematica dell’eiaculazione precoce. Riducendo la sensibiità del glande sarà possibile infatti rallentare le dinamiche di eccitamento e quindi dell’ eiaculazione.

AUMENTO DELLA CORONA DEL GLANDE CON FILLER IALURONICO

L’aumento della corona del glande con filler ialuronico è un trattamento per l’ingrandimento del pene senza chirurgia.

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

È un processo molto delicato, estetico ma scultoreo che richiede visione artistica, vasta esperienza e finezza tecnica per ottenere i risultati più belli.

Con il passare del tempo anche l’apparato genitale subisce cambiamenti di forma dovuti alla senescenza. Questi cambiamenti vengono accelerati dalle variazioni ormonali di alcune fasi della vita. Si assiste ad una perdita di tonicità tissutale che può creare disturbi legati alla sfera sessuale.

Il messaggio del Dr. Maggi a coloro che prendono in considerazione la chirurgia intima

“Le richieste per la chirurgia intima aumentano vertiginosamente. Le “donne moderne”, libere dal peso del pregiudizio, ed invaghite dalla voglia di poter essere disinibite nel rapportarsi e confrontarsi con l’altro sesso, sentono l’esigenza di mostrarsi in ordine. Ancora più gratificante dei risultati che si possono ottenere con questa chirurgia, è l'enorme miglioramento della loro sicurezza e del modo in cui le pazienti si sentono”.

Dott. Giulio Maria Maggi
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons