CHIRURGIA ESTETICA MASCHILEE RIMODELLAMENTEO DEL CORPO MASCHILE

Da alcuni anni è in crescita il numero di uomini che si rivolge al chirurgo plastico per migliorare il proprio corpo. Tra gli interventi chirurgici più richiesti troviamo la rinoplastica, ovvero il rimodellamento del naso, la blefaroplastica, l’intervento delle palpebre e della borse sotto gli occhi, la ginecomastia, ovvero la riduzione del seno per gli uomini, la liposcultura 3D che permette di creare e/o di definire la tartaruga addominale ed i pettorali ed infine l’addominoplastica, ovvero la riduzione e la scultura dell’addome.

“Il Dott. Maggi mi ha fatto sentire il benvenuto nel suo ufficio. Ha discusso a fondo con lui le diverse opzioni per la mia situazione... Il suo staff è gentilissimo. Mi sorridevano ogni volta che entravo in clinica e mi aiutavano sempre a risolvere i miei problemi nell’ ottenere gli appuntamenti. I miei risultati sono incredibili ”

- Domenico / Torino -

PRENOTA UNA CONSULENZA

Sembrare giovane, attraente e sentirsi bene on sè stessi non è solo una prerogativa per le donne: la chirurgia plastica per l’uomo sta diventando sempre più popolare.

Solo l'anno scorso in Italia sono state eseguite quasi 1,1 milioni di procedure cosmetiche per gli uomini. Dalla cura della pelle ai trattamenti iniettabili alle procedure chirurgiche, esiste un piano di trattamento che può essere adattato ai desideri ed alle esigenze individuali di ogni uomo.

Procedure di chirurgia plastica per l’uomo

  • liposuzione
  • Blefaroplastica (chirurgia delle palpebre)
  • Rinoplastica
  • Riduzione del seno maschile
  • Lifting del viso / Lifting del collo

Procedure senza tempi di inattività per l’uomo

  • Botox, Acido Jaluronico, Belotero, Radiesse, per le rughe
  • Botox per sudorazione eccessiva
  • Depilazione laser
  • Resurfacing cutaneo con laser CO2
  • Cura della pelle, trattamenti viso, biostimolazione, microdermoabrasione, peeling

Ritorno al lavoro

  • Liposuzione: da 1 a 5 giorni
  • Palpebre: da 4 a 7 giorni
  • Rinoplastica: 1 settimana
  • Correzione della ginecomastia: da 3 a 5 giorni
  • Chirurgia del viso e del collo: da 7 a 14 giorni
  • Procedure non chirurgiche: immediato ritorno

Ritorno in palestra

  • Chirurgia plastica: da 4 a 14 giorni (cardio leggero), da 2 a 3 settimane (più faticoso)
  • Procedura non chirurgica: 4 ore
New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

Tra gli interventi più richiesti per migliorare il corpo maschile troviamo la liposcultura, la rinoplastica, la blefaroplastica, l’addominoplastica e la ginecomastia.

La chirurgia plastica per gli uomini è diversa da quelle per le donne: oltre ad avere forme differenti, uomini e donne differiscono per il fatto che gli uomini hanno tessuti più forti ed una maggiore quantità di collagene, anche in età avanzata.La chirurgia estetica maschile ha pertanto un approccio diverso da quello femminile; l’uomo richiede di rallentare i normali processi di invecchiamento o rimodellare il proprio corpo.

Liposuzione

Nonostante un piano nutrizionale sano ed un regolare esercizio fisico, spesso ci sono aree problematiche del nostro corpo che non rispondono indipendentemente da quanto tempo trascorriamo in palestra. La liposuzione, grazie alla rimozione degli accumuli di grasso in eccesso, può scolpire le aree resistenti alla dieta e all'esercizio. La liposuzione negli uomini può essere utilizzata per trattare gli addominali, i fianchi, la parte bassa della schiena, il torace e il collo. La liposuzione per gli uomini viene eseguita con piccole cannule attraverso minuscole incisioni. Possono essere eseguite varie tecniche di liposuzione tra cui SAL (liposuzione assistita da aspirazione), PAL (liposuzione assistita da potenza) o UAL (liposuzione assistita da ultrasuoni), che il Dr. Maggi sceglierà in base ai tuoi desideri o alle tue necessità.

Chirurgia estetica pettorali uomo: la liposcultura

Tra gli interventi più richiesti per rimodellare il corpo maschile vi è anche la liposcultura 3D, ovvero la chirurgia estetica di rimodellamento che può ridisegnare i pettorali dell’uomo, oppure la classica tartaruga.La liposcultura 3D viene realizzata attraverso l’aspirazione del grasso in eccesso sovrastante la massa muscolare per definire meglio l’area, eliminando completamente l’adipe che sovrasta le forme sottostanti, oppure creando le forme qualora la massa muscolare fosse di base insufficiente.

Ginecomastia

La correzione della ginecomastia, o riduzione del seno maschile, viene spesso eseguita per ridurre o rimuovere il tessuto mammario ingrossato. A causa di un eccesso di grasso del seno maschile, ghiandola mammaria o entrambi, la ginecomastia è la fonte della perdita di sicurezza per molti uomini. Gli allenamenti per i pettorali e la perdita di peso sono spesso inefficaci; la correzione della ginecomastia, o riduzione del seno maschile, rimuove il tessuto indesiderato. Utilizzando tecniche di liposuzione, combinate con la rimozione ghiandolare secondo le necessità, i "seni" prominenti possono essere trasformati in un petto scolpito e maschile. Per ulteriori informazioni sulla correzione della ginecomastia o sulla riduzione del seno maschile a Torino, Milano, Asti ed Alessandria, seguire il collegamento alla pagina sulla riduzione del seno maschile / ginecomastia del Dr. Maggi. Se desideri saperne di più sulle tecniche di correzione della ginecomastia più adatte a te, ti invitiamo a incontrare il Dr. Giulio Maria Maggi.

Trattamenti non chirurgici

Molti uomini cercano una correzione rapida ed efficace di rughe e pieghe del viso, con tempi di inattività nulli. Rilassando gli effetti muscolari (come gli "11" tra gli occhi o le linee della fronte) con il Botox® , o riempiendo le aree che hanno perso volume (come le pieghe naso-labiali tra la guancia ed il labbro) con l’acido Jaluronico, queste procedure della “pausa pranzo" riportano gli uomini al lavoro, alla palestra e alla loro vita sociale, poco dopo il trattamento. Neauvia Intense ®, così come Radiesse ®, o anche il tuo grasso a seconda delle tue particolari esigenze (l'innesto di grasso sul viso può essere facilmente eseguito durante una procedura di liposcultura). Scopri come levigare linee e rughe con Acido Jaluronico o Botulino a Torino, Milano, Asti ed Alessandria!

Blefaroplastica

Per quanto giovani possiamo essere disturbati dalla pelle in eccesso delle palpebre superiori e le palpebre inferiori gonfie possono far sembrare un uomo più vecchio e più stanco. La rimozione della pelle in eccesso della palpebra superiore e la riduzione del grasso sporgente e dell'eccesso cutaneo delle palpebre inferiori si ottengono con una procedura di blefaroplastica. La blefaroplastica o la chirurgia delle palpebre per gli uomini è orientata alle tue esigenze e desideri specifici. Per ulteriori informazioni sulla chirurgia delle palpebre a Torino, Milano, Asti ed Alessandria , segui il collegamento alla pagina Blefaroplastica / Chirurgia delle palpebre del Dr. Maggi. Se desideri saperne di più sulle tecniche di blefaroplastica più adatte a te, ti invitiamo a incontrare il Dr. Giulio Maria Maggi per una consulenza privata

Rinoplastica e rinofiller

Ridurre un gibbo, raddrizzare una naso torto, o ridefinire la punta nasale, tutto ciò può essere ottenuto con una procedura chirurgica di rinoplastica, oppure con un trattamento non chirurgico di rinofiller. Da sottili aggiustamenti a cambiamenti più sostanziali, la rinoplastica nell’uomo può accentuare l’ aspetto maschile. Per ulteriori informazioni sul rimodellamento del naso o sulla rinoplastica a Torino, Milano, Asti ed Alessandria, seguire il collegamento alla pagina Rinoplastica del Dr. Maggi. Se desideri saperne di più sulle tecniche di rinoplastica più adatte a te, ti invitiamo ad incontrare il Dr. Giulio Maria Maggi per una consulenza privata.

Chirurgia facciale

Con l'avanzare dell'età, la pelle del collo si abbassa e la mascella maschile può divenire meno evidente. Per ringiovanire e rafforzare il collo e la mascella di un uomo, è possibile eseguire un lifting del collo, o impiantare una protesi per il mento. Queste procedure facciali possono essere eseguite da sole o insieme, in base alle tue specifiche esigenze.

Laser Q-switch

Man mano che gli uomini invecchiano, le macchie della pelle aumentano. Macchie marroni, macchie rosse e piccoli vasi compaiono sul naso, sulle guance o altrove. Il laser Q-switch può essere utilizzate per ridurre al minimo o cancellare queste colorazioni da senescenza, con tempi di fermo nulli. Per le linee sottili e le rughe oltre al tono della pelle e ai problemi di consistenza, il Dr. Maggi esegue trattamenti laser frazionati o trattamenti laser CO2.

Laser epilativo

Ammettiamolo, a nessuno piacciono i peli. Sia quelli sulla schiena, sul petto e sull'addome possono diventare più abbondanti man mano che gli uomini invecchiano. Il laser epilativo può ridurre o eliminare i peli in eccesso con il minimo disagio e senza alcun tempo di inattività.

Botox per l’iperidrosi

Il Botox o botulino, può essere utilizzato per bloccare efficacemente la sudorazione delle ascelle, delle mani e dei piedi ( Botox per l'iperidrosi ). Questa procedura rapida, semplice e sicura può mantenerti asciutto per sei mesi o più.

American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons