Le dimensioni, la forma e le proporzioni del seno giocano un ruolo unico nella percezione di sé, nel senso di equilibrio fisico, nella femminilità e nella sicurezza di ogni donna. L'arte dell'aumento del seno è molto più di un semplice “maggior volume" del seno: si realizza attraverso la profonda considerazione dei desideri di ogni singola paziente, la meticolosa ricerca di risultati naturali sia per volume sia per la forma, oltre alla continua ricerca di tecniche moderne e mini invasive.
Queste immagini prima e dopo rappresentano i pazienti reali del Dr. Giulio Maria Maggi. Ti aiuteranno a comprendere le varie opzioni e ti permetteranno di fissare obiettivi realistici per il tuo intervento chirurgico. Fare clic su un paziente per i dettagli del caso specifico.
“La mia esperienza con il dottor Maggi mi ha cambiato la vita. L'aumento del seno associato al suo sollevamento, hanno aumentato la mia autostima e mi hanno dato una sicurezza che non sentivo da anni ”
— SC / Torino
Scegliere il giusto chirurgo per la Mastroplastica Additiva è fondamentale.
Non esiste mai un intervento chirurgico uguale ad un altro: ogni paziente è diverso dall’altro, così come sono unici i trattamenti che necessita. Scegliere il giusto chirurgo può fare veramente la differenza.
In qualità di chirurgo iscritto all’AICPE ( Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica), e grazie alla sua formazione con particolare focus clinico sulla chirurgia estetica del seno, il dottor Maggi porta con sé una vasta esperienza nella scienza e nell'arte dell'aumento del seno. Ritiene che la naturalezza sia più importante del grande aumento di volume. Le curve devono essere armoniose e non geometriche, poiché l’armonia nel rispetto dell’anatomia contribuisce al migliore dei risultati. Il raggiungimento di un risultato stupendo, naturale e proporzionato è sempre l'obiettivo finale.
Il chirurgo che scegli per il tuo intervento al seno di Mastoplastica Additiva è di fondamentale importanza. Il Dottor Giulio Maria Maggi ed il suo team ti seguiranno dalla fase iniziale fino a tutto il post-operatorio.I punti essenziali che caratterizzano il Dr. Giulio Maria Maggi ed il suo prezioso team sono:
Attraverso la fase perioperatoria e durante l'intero periodo di recupero e follow-up, sperimenterai la completezza, l'attenzione ai dettagli e la passione con cui il dottor Maggi ed il suo team ti accoglierà e si prenderà cura di te. La prima visita è un'opportunità per il Dr. Maggi di comprendere i tuoi desideri, esaminare e valutare i tuoi requisiti fisici, per informarti a fondo sulle procedure o sui trattamenti alternativi più adatti a te, oltre che per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere e per presentarti il nostro personale incredibilmente cordiale, professionale, e premuroso. Grazie ad un algoritmo ideato dal Prof. Jhon Tebbets (USA), potrai scegliere con il dottor Maggi la migliore protesi per il tuo caso. Puoi leggere un articolo che il Dottore ha pubblicato a questo indirizzo: http://bellezza.pourfemme.it/articolo/un-seno-da-copertina-con-la-mastoplastica-ascellare/33397/ Il Dottor Giulio Maria Maggi esegue l’intervento al seno Mastoplastica Additiva presso la sua clinica a Torino, Asti, Alessandria, Roma e Milano.
Il chirurgo che scegli per il tuo intervento al seno di Mastoplastica Additiva è di fondamentale importanza. Il Dottor Giulio Maria Maggi ed il suo team ti seguiranno dalla fase iniziale fino a tutto il post-operatorio
Le protesi mammarie sono appropriate per il trattamento di un'ampia gamma di problemi di dimensioni e forma del seno. Il seno poco sviluppato, noto come ipoplasia mammaria, è un'indicazione comune per l'aumento del seno. La deflazione del seno dopo la gravidanza (ipomastia ghiandolare postpartum), dopo una significativa perdita di peso o semplicemente a causa della graduale involuzione della ghiandola, può essere migliorata significativamente con l'aumento del seno. Alcune asimmetrie mammarie o deformità congenite della forma, possono essere anch’esse corrette attraverso tecniche di mastoplastica. L'approccio chirurgico deve essere meticolosamente su misura e personalizzato per poter correggere ogni sfumatura di forma o dimensione, oppure per accontentare ogni aspetto del desiderio individuale.
“Molte donne vorrebbero aumentare le dimensioni del loro seno. Se sei una di queste donne, e hai anche più di 18 anni, fisicamente sana, emotivamente stabile e hai aspettative realistiche su ciò che la chirurgia plastica può realizzare, potresti essere una candidata per l'aumento del seno.
Il modo migliore per determinare con certezza se l'aumento del seno è appropriato per te è incontrare uno dei nostri chirurghi. "
Dr. Giulio Maria MaggiQuando si pianifica l'aumento del seno, ci sono tre componenti essenziali da considerare:
Il posizionamento della, cicatrice,Il posizionamento della protesi (sotto ghiandolare, sottomuscolare o dual Plane) e la tipologia di protesi ( tonda, ibrida, anatomica).
Queste scelte si basano sulla tua anatomia innata, sul risultato desiderato e su alcune preferenze personali. Il dottor Giulio Maria Maggi valuterà attentamente ciascuno di questi fattori con te e ti aiuterà a progettare il miglior piano chirurgico al fine di ottenere un risultato personalizzato che raggiunga i tuoi obiettivi:
La Mastoplastica Additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti dalle donne. Con questo intervento è infatti possibile aumentare il volume del seno e modificarne la forma, ovvero quello che comunemente si intende per rifarsi il seno.
Prima dell’intervento, come abbiamo visto sarà necessario un incontro con il chirurgo per analizzare i dettagli dell'intervento, dalla tipologia alla scelta delle protesi, ma anche la realizzazione di diversi esami e analisi pre-operatorie. L’intervento può essere realizzato in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione e può durare da una a tre ore.
Il post Operatorio della Mastoplastica additiva prevede la dimissione il giorno successivo nel caso dell’anestesia generale o lo stesso giorno nel caso di quella locale.
I primi giorni del post-operatorio il seno potrebbe apparire in una posizione un po’ più alta del normale, ma nel giro di poche settimane si posizionerà correttamente.
Dopo l'operazione verrà richiesto l’uso di un reggiseno speciale che sarà tolto in seguito dal chirurgo.
Le attività di routine potranno essere riprese dopo circa una settimana, mentre lo sport potrà essere ripreso tra le 2 e le 6 settimane post-intervento, a seconda delle tecnica chirurgica scelta.
Il Dottor Giulio Maria Maggi e il suo team seguiranno il paziente nelle visite successive all’intervento di Mastoplastica additiva accompagnandolo costantemente attraverso il recupero .
L'aumento del seno può essere eseguito utilizzando incisioni nella piega inferiore sotto il seno (incisione nel solco mammario), lungo il bordo inferiore dell'areola (incisione periareolare) o all'interno dell'ascella (incisione transascellare). In considerazione di una varietà di fattori tra cui dimensione areolare, forma del seno, densità ghiandolare mammaria, definizione della piega sottomammaria, obiettivi dimensionali, selezione dell'impianto e preferenze personali, il Dr. Maggi ti consiglierà le migliori opzioni di incisione.
Per ridurre al minimo la lunghezza dell'incisione e per introdurre delicatamente protesi in gel di silicone con una tecnica minima o "no-touch", viene utilizzato il “ Keller Funnel “. Il Keller Funnel è un dispositivo di inserimento di impianti con una superficie liscia ed a basso attrito, che consente il posizionamento di protesi mammarie al silicone attraverso incisioni più piccole.
Le protesi mammarie possono essere posizionate sotto il muscolo (aumento sottomuscolare) o sopra il muscolo (aumento sotto ghiandolare).L'aumento sottomuscolare conferisce i seguenti vantaggi:
“Non potevo più condannarmi a una vita di insicurezza e brutti reggiseni imbottiti. Ho iniziato a ricercare i migliori chirurghi plastici, leggendo su internet le recensioni delle pazienti che avevano eseguito tale intervento. Dopo averne lette centinaia per aumento del seno su diversi siti Web di diversi chirurghi, quelle inerenti al dottor Maggi erano le migliori ”
— - LG / Torino“Non potevo più condannarmi a una vita di insicurezza e brutti reggiseni imbottiti. Ho iniziato a ricercare i migliori chirurghi plastici, leggendo su internet le recensioni delle pazienti che avevano eseguito tale intervento. Dopo averne lette centinaia per aumento del seno su diversi siti Web di diversi chirurghi, quelle inerenti al dottor Maggi erano le migliori ”
— - LG / Torino“Non potevo più condannarmi a una vita di insicurezza e brutti reggiseni imbottiti. Ho iniziato a ricercare i migliori chirurghi plastici, leggendo su internet le recensioni delle pazienti che avevano eseguito tale intervento. Dopo averne lette centinaia per aumento del seno su diversi siti Web di diversi chirurghi, quelle inerenti al dottor Maggi erano le migliori ”
— - LG / TorinoStile, profilo e dimensionamento della protesi mammaria
La scelta delle protesi mammarie per l’intervento al seno è un momento importante che potrai affrontare con il Dottor Giulio Maria Maggi durante gli incontri pre-operatori dal momento che le protesi mammarie sono disponibili in un'ampia gamma di forme, profili e dimensioni. Si possono utilizzare impianti anatomici, ibridi e tondi. Il profilo dell'impianto si riferisce alla proiezione di un impianto per una data dimensione di base. È possibile scegliere tra tre profili, corrispondenti ad una proiezione bassa (volume minore e convessità anteriore), proiezione media (volume intermedio e convessità) e profilo alto (volume massimo e convessità).
Considerando le tue sfumature anatomiche ed i tuoi desideri specifici, il Dr. Maggi ti consiglierà la migliore forma, il miglior profilo e le migliori opzioni di proiezione della protesi mammaria per raggiungere i tuoi obiettivi.
La scelta della dimensione corretta della protesi mammaria è un processo che inizia con la consultazione iniziale. Il dottor Maggi sarà meticoloso nel comprendere le sfumature dei tuoi desideri e dei tuoi specifici obiettivi. Questi tuoi desideri sono coniugati con le accurate misurazioni anatomiche e la valutazione dei tessuti per stabilire un "range" di possibili dimensioni iniziali. In una visita preoperatoria, l'obiettivo è ulteriormente confermato con una serie di protesi di prova, dette “sizer”, che vengono poste in un apposito reggiseno; proverai una gamma di dimensioni per trovare la migliore dimensione e proporzione per te.
Infine, il Dr. Maggi, durante l’intervento, utilizzerà una serie di protesi di prova sterili (Sizers) al fine di confermare la selezione della taglia e possibilmente affinarla ancora di più.
Questo per realizzare il miglior risultato finale ; il Dr. Maggi si sforza costantemente di ottenere dimensioni e forme assolutamente naturali e proporzionate, seguendo i tuoi desideri e obiettivi attentamente considerati.
Con i suoi anni di esperienza ed attenzione ai dettagli, il Dr. Maggi si è guadagnato una reputazione tra i suoi pazienti per l’utilizzo di protesi mammarie di alta qualità abbinate ad una attenta chirurgia mammaria.
Dott. Giulio Maria Maggi - P.iva 01253320095 - CF: MGGGLI68E12A166M | Sede Legale: Via Lungo Dora Pietro Colletta, 67 - Torino – Cap: 10153 – Email Pec: giulio.maggi@to.omceo.it | Ordine medico di Torino N°20595