Per preservare l'anonimato e proteggere la riservatezza di tutti i suoi pazienti, il Dr. Maggi mantiene una galleria completa di fotografie prima e dopo che possono essere consultate nell'ufficio per valutare il lifting delle sopracciglia.
“Ho cercato di lottare per sembrare della mia età, ma non c'era molto da fare per sembrare più giovane. Alla fine ho programmato un appuntamento con il Dr. Giulio Maria Maggi per un lifting alle sopracciglia...
Il risultato che il Dr. Maggi mi ha dato è molto oltre quello che mi aspettavo. Il dottor Maggi è un chirurgo esperto che capisce che apparire naturali è più importante di apparire più giovani
”
Alice / Torino
Caduta sopracciglia: come migliorare l'estetica dell'arco sopraccigliare
La caduta delle sopracciglia è un fenomeno comune con l’avanzare dell’età: con il lifting del sopracciglio è possibile migliorare l’estetica dell’arco sopraccigliare. L'età, l'esposizione al sole e la gravità spesso producono una discesa della posizione normale delle sopracciglia.
Lo stress e l'iperattività muscolare, nel tentativo di elevare la posizione delle sopracciglia, contribuiscono alla formazione di rughe sulla fronte che determinano un aspetto invecchiato. Un lifting del sopracciglio ripristina le sopracciglia cadenti in una posizione più naturale e giovanile e migliora l’estetica dell’arco sopraccigliare.
La procedura di lifting del sopracciglio è l'intervento chirurgico di scelta quando la pelle in eccesso della palpebra superiore è causata da sopracciglia cadenti. L'eccesso di pelle della palpebra superiore può, in molti casi, essere trattato con una blefaroplastica , tuttavia quando l'eccesso moderato o grave è dovuto alla caduta delle sopracciglia o alla ptosi delle sopracciglia, dovrebbe essere presa in considerazione una procedura di lifting del sopracciglio.
Intervento di lifting del sopracciglio con il Dr. Giulio Maria Maggi a Torino
Il Dottor Giulio Maggi realizza l’intervento di lifting del sopracciglio a Torino. Sarà possibile realizzare una consultazione iniziale con il Dr. Maggi, dove raccontare i desideri e le aspettative per il ringiovanimento degli occhi e della fronte. Dopo un'attenta discussione della anamnesi e dei trattamenti precedenti, il Dottor Maggi condurrà un esame approfondito degli occhi e del viso, compreso il tono, la consistenza e l'elasticità, della pelle, in relazione ai tessuti molli facciali, le strutture ossee e la dinamica muscolare delle aree intorno alle palpebre, tra le sopracciglia e la fronte. Questo permetterà di valutare la migliore opzione e procedure per il tuo lifting del sopracciglio!
Al Dr. Maggi racconterai i tuoi desideri e le tue aspettative per il ringiovanimento degli occhi e della fronte.
Un confronto con il Dottor Maggi per risolvere tutti i tuoi dubbi
Il Dr. Maggi risponderà a tutte le domande che potresti avere riguardo a qualsiasi fase della procedura del lifting del sopracciglio.
Quando sono presenti linee sottili o rughe moderate o gravi incisure sulla pelle della fronte o tra le sopracciglia, può essere raccomandato un trattamento di rilassamento dei muscoli mimici del viso con la proteina botulinica ( Botox ) e successivamente di resurfacing, spesso con un laser ablativo frazionato (come CO2 o erbium) prima, come unico trattamento, o durante la procedura di sollevamento della fronte e ringiovanimento delle palpebre.
Candidato ideale per il lifting delle sopracciglia
Pelle in eccesso delle palpebre superiori
Posizione del sopracciglio cadente
Vantaggi del sollevamento delle sopracciglia
Rimuove la pelle in eccesso a carico delle sopracciglia e migliora la palpebra superiore
Restituisce alle sopracciglia una posizione più giovane e naturale
Leviga le rughe della fronte
Tecniche di sollevamento delle sopracciglia
Lifting diretto del sopracciglio: viene realizzata un’incisione sopra il sopracciglio per permettere di sollevarlo e posizionarlo nella posizione desiderata.
Lifting temporale del sopracciglio: si realizza attraverso una piccola incisione nel cuoio capelluto della tempia che rimarrà posteriormente pressoché invisibile, per elevare e rimodellare l’arco sopraccigliare e ricreare le cosiddette sopracciglia ad ala di gabbiano.
Lifting endoscopico del sopracciglio: realizzato attraverso delle piccole incisione nel cuoio cappelluto da cui passerà la sonda endoscopica, il lifting endoscopico del sopracciglio permette di rimodellare il tessuto adiposo e sottocutaneo permettendo di appianare le rughe e risollevare il sopracciglio.
Statistiche sull’intervento di lifting del sopracciglio
Durata: da 1 a 3 ore
Ritorno al lavoro: da 4 a 7 giorni - Lifting diretto del sopracciglio da 7 a 10 giorni - Lifting sopraccigliare endoscopico o lifting sopraccigliare temporale
Ritorno all'esercizio fisico: da 4 a 5 giorni (cardio leggero), da 2 a 3 settimane (esercizio più faticoso)
Combinazione di procedure abbinabili al lifting del sopracciglio
L'intervento di lifting del sopracciglio è spesso combinato con altre procedure di ringiovanimento del viso.
Il sollevamento delle sopracciglia viene spesso eseguito abbinato al sollevamento della palpebra superiore o blefaroplastica. Per quegli individui che desiderano ulteriori miglioramenti dalla chirurgia plastica, particolarmente orientati al raggiungimento ed al mantenimento di un equilibrio giovanile di tutte le parti del viso, il lipofilling (innesti di grasso autologo) e d il laser CO2 sono molto interessanti.
RISULTATI E RECUPERO DALL’INTERVENTO DI LIFTING DEL SOPRACCIGLIO
Dopo un intervento di lifting del sopracciglio, tornerai a casa lo stesso giorno accompagnato da un amico o un familiare.
Saranno applicati impacchi freddi per il comfort e per ridurre al minimo il gonfiore. Le suture all'interno dell'attaccatura dei capelli verranno rimosse circa dieci giorni dopo il sollevamento della fronte. Il dottor Maggi suggerisce di prendersi da sette a dieci giorni di riposo dopo un lifting della fronte, tuttavia molti sono in grado di tornare al lavoro dopo cinque o sette giorni. A seguito di un lifting della fronte combinato con altre procedure chirurgiche come il laser o il lifting, il Dr. Maggi consiglia di impiegare quattordici giorni per il recupero, anche se occasionalmente è possibile tornare al lavoro già da dieci a dodici giorni dopo la procedura combinata di lifting della fronte o lifting della fronte (a condizione che non vi siano attività faticose o sollevamento di carichi pesanti).
L'attività aerobica leggera (tapis roulant, cyclette) può essere ripresa già da cinque a sette giorni dopo il lifting del sopracciglio, ed un'attività più faticosa viene iniziata a due o tre settimane. I tuoi appuntamenti con il Dr. Maggi non finiranno dopo l’intervento di lifting del sopracciglio; ti vedrà spesso durante le prime settimane ed i primi mesi successivi, e ti consiglierà su tutte le questioni relative al tuo recupero, compresa la forma fisica e la salute della pelle, compresa la dieta, la cura della pelle, i retinoli, gli antiossidanti e la copertura solare per massimizzare e preservare il ringiovanimento e gli effetti della procedura di lifting del sopracciglio.
Le cicatrici dell’intervento a una distanza di 6 mesi saranno pressoché invisibili, poiché coperte dai capelli, dai peli delle sopracciglia stesse o da rughe di espressioni preesistenti. I risultati appariranno pertanto naturali: lo sguardo recupererà vivacità e freschezza così come il viso con tocco di ringiovanimento.
TESTIMONIANZE DI PAZIENTI REALI
“La mia esperienza con il Dr. Giulio Maria Maggi ed il suo staff ha reso ovvio che non avrei mai povuto prendere in considerazione un altro chirurgo plastico! Ho consultato altri chirurghi estetici per una procedura di lifting del sopracciglio prima di fare la scelta indiscutibile di procedere con il Dr. Maggi.
”
— — Lorena / Torino —
“La mia esperienza con il Dr. Giulio Maria Maggi ed il suo staff ha reso ovvio che non avrei mai povuto prendere in considerazione un altro chirurgo plastico! Ho consultato altri chirurghi estetici per una procedura di lifting del sopracciglio prima di fare la scelta indiscutibile di procedere con il Dr. Maggi.
”
— — Lorena / Torino —
“La mia esperienza con il Dr. Giulio Maria Maggi ed il suo staff ha reso ovvio che non avrei mai povuto prendere in considerazione un altro chirurgo plastico! Ho consultato altri chirurghi estetici per una procedura di lifting del sopracciglio prima di fare la scelta indiscutibile di procedere con il Dr. Maggi.
”
— — Lorena / Torino —
LA PROCEDURA DI LIFTING DEL SOPRACCIGLIO: IL LIFTING ENDOSCOPICO, TEMPORALE E DIRETTO
La procedura di lifting del sopracciglio
può essere eseguita utilizzando una serie di tecniche su misura per esaudire i tuoi desideri più unici
A seconda delle tue esigenze specifiche, il lifting del sopracciglio può essere eseguito utilizzando una tecnica classica, nota come lifting diretto del sopracciglio, oppure lifting con incisione limitata, come il lifting endoscopico del sopracciglio (utilizzando una videocamera e strumenti attraverso piccole incisioni all'interno dell'attaccatura dei capelli) oppure ancora un lifting temporale del sopracciglio (usando incisioni all'interno dell'attaccatura dei capelli sopra la parte laterale della fronte).
Il Dr. Maggi valuterà attentamente con te ogni opzione ed insieme deciderete la tecnica più appropriata per raggiungere i tuoi obiettivi.
Con la tecnica endoscopica di lifting del sopracciglio, vengono praticate da tre a cinque piccole incisioni all'interno dell'attaccatura dei capelli, e un endoscopio (una speciale videocamera chirurgica con fonte di luce fredda) viene utilizzato per visualizzare il campo operatorio dall’interno affinchè si possa sospendere i tessuti profondi, ripristinando la posizione delle sopracciglia e la pelle in eccesso, al fine di ottenere un aspetto più disteso e giovanile.
Un lifting temporale viene eseguito attraverso due piccole incisioni all'interno dell'attaccatura dei capelli. Il Dr. Maggi può consigliare di aggiungere del grasso con il lipofilling (innesto di grasso autologo) o di rassodare o rinfrescare la pelle della fronte con trattamenti laser combinati. Il Dr. Maggi ti consiglierà la miglior tecnica per il tuo specifico caso al fine di customizzarla secondo le tue esigenze,
Il lifting del sopracciglio a Torino viene eseguito presso la sua clinica Aesthetic Clinic, accreditata dalla Regione Piemonte per la Chirurgia Ambulatoriale Complessa-
Queste procedure di lifting del sopracciglio richiedono da una a tre ore.