LIPOSCULTURAA TORINO, MILANO ASTI ED ALESSANDRIA

La liposuzione rimane la procedura di chirurgia estetica più comunemente eseguita in tutto il mondo ed una delle più amate dal Chirurgo Plastico di Torino il Dr. Giulio Maria Maggi.
Il dottor Maggi esegue la liposuzione a Torino da oltre 22 anni ed è considerato tra i migliori Chirurghi che la città ha da offrire.

Liposuzione Prima e Dopo

Queste immagini prima e dopo rappresentano i pazienti reali del Dr. Giulio Maria Maggi. Ti aiuteranno a comprendere le varie opzioni e ti permetteranno di fissare obiettivi realistici per il tuo intervento chirurgico. Fare clic su un paziente per i dettagli del caso specifico.

“Dott. Maggi ascolta veramente i tuoi desideri ed i tuoi obiettivi. È gentile nel suo approccio, onesto nella sua valutazione e inequivocabilmente chiaro nella sua visione. Ha un occhio estetico impeccabile, indubbiamente attribuito sia al suo background artistico, sia al suo gusto personale di ciò che è bello”

— A. M. / Torino

PRENOTA UNA CONSULENZA

La liposuzione è il metodo gold standard per ottenere una riduzione permanente degli accumuli adiposi localizzati che determina un miglioramento del contorno nelle aree trattate. Le cellule adipose sono distribuite in tutto il corpo all'inizio della vita, come determinato dalla tua genetica. Le cellule adipose non possono migrare o moltiplicarsi e, una volta rimosse, non possono tornare indietro. Pertanto, qualsiasi miglioramento del contorno ottenuto con la liposuzione è un miglioramento permanente e persisterà, anche se un paziente aumenta di peso.

Questo trattamento non è, tuttavia, un metodo appropriato per ottenere la perdita di peso, sebbene possa, e spesso lo fa, aiutare a motivare i pazienti a migliorare la loro dieta e gli schemi di esercizio nel post-operatorio.

Questa tecnica, che è la gold standard secondo la maggior parte degli esperti, prevede l'iniezione di una soluzione diluita di lidocaina come anestetico locale ed adrenalina per controllare l'emorragia prima dell'aspirazione effettiva del tessuto adiposo.

Il processo riduce efficacemente la perdita di sangue, consente una maggiore rimozione del grasso e un migliore rimodellamento, accelerandone il recupero.
La scultura del grasso viene eseguita utilizzando una asta metallica da 2 a 4 millimetri, nota come cannula, inserita tramite una piccola puntura nella pelle.
La procedura avviene mentre il paziente è totalmente rilassato grazie alla sedazione da parte dei nostri anestesisti certificati (alcuni pazienti, specialmente quelli che trattano solo una piccola area, optano per l’anestesia unicamente locale).
I pazienti lasciano la clinica entro 30-60 minuti dopo la procedura, sentendosi benissimo!
La maggior parte di loro può tornare al lavoro entro 3 giorni dalla procedura di liposcultura a Torino e tornare in palestra entro una settimana.

LIPOSCULTURA DI REVISIONE

Come molte altre procedure chirurgiche, la qualità di questa procedura dipende dalle capacità del chirurgo plastico. Quasi tutti i lettori hanno familiarità con le celebrità le cui foto di procedure irregolari sono apparse numerose volte su riviste scandalistiche.

Il Dr. Maggi esegue la liposcultura a Torino da oltre 22 anni ed ha un track record costante di risultati eccellenti. La chiave per risultati eccellenti è una meticolosa attenzione al contorno del paziente, un ottimo gusto estetico e delle proporzioni, ed una vasta esperienza con la procedura.

Il chirurgo plastico di Torino Dr. Maggi, vede regolarmente pazienti con irregolarità e deformità da ipercorrezione dovuta a procedure eseguite altrove da altri chirurghi, e spesso esegue interventi di revisione al fine di ottenere un significativo miglioramento.

Il messaggio del Dr. Maggi a coloro che stanno pensando ad una Liposcultura

“ll problema più importante che noto con i pazienti operati da altri operatori, in modo non ottimale, è la deformità da eccessiva correzione”

Dott. Giulio Maria Maggi
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Durante un consulto per la liposuzione a Torino, il Dr. Maggi eseguirà una valutazione completa e informerà onestamente il paziente su quale miglioramento può ragionevolmente aspettarsi.

Non di rado, l'innesto di grasso (trapianto di cellule adipose da aree in eccesso ad aree di relativa carenza), detto anche lipofilling, viene impiegato per correggere le deformità da ipercorrezione. Visto che ad oggi si possono ottenere ottimi risultati in modo non invasivo con CoolSculpting ( Criolipolisi ), il Dr. Maggi valuterà anche in che misura questa tecnica non chirurgica potrà migliorare le irregolarità del contorno causate dal trattamento precedente.