MAMMELLA ASIMMETRICA
( SIMMETRIZZAZIONE DELLE MAMMELLE )A TORINO, MILANO ASTI ED ALESSANDRIA

“Non posso credere ai miei occhi. Il Dottor Giulio Maria Maggi aveva fatto qualcosa che TUTTI gli altri chirurghi mi avevano detto che non era possibile. Ha reso possibile l'impossibile…Non potevo credere che fosse riuscito a renderlo possibile. Gli sarò per sempre grata per aver corretto il mio seno asimmetrico e avermi reso così tanto felice”

Angela / Torino

PRENOTA UNA CONSULENZA

Il Dottor Giulio Maria Maggi, con la sua competenza nella correzione dell'asimmetria della mammella, combina abilità tecnica, finezza, esperienza e prospettiva artistica per ottenere risultati più equilibrati, proporzionali, naturali e belli.

Poiché ogni caso di seno asimmetrico è diverso e il desiderio di ogni donna per l'aumento e l'equilibrio del seno è unico, la correzione dell'asimmetria della mammella inizia con una consultazione approfondita con il Dr. Maggi.

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

Durante la tua visita iniziale nella sua clinica di chirurgia plastica a Torino, il dottor Giulio Maria Maggi eseguirà un esame fisico e un’anamnesi dettagliata.

I seni possono essere sollevati e rimodellati, i seni più piccoli possono essere ingranditi, i seni più grandi possono essere ridotti, le protesi mammarie possono essere utilizzate in uno o entrambi i seni, oppure può non essere necessaria alcuna protesi mammaria. È fondamentale chiarire le tue aspettative nel dettaglio con un chirurgo plastico di esperienza. Il Dr. Maggi ti guiderà attraverso ogni fase del processo e ti aiuterà a scegliere la tecnica migliore, ideale per te.

Per comprendere qual’è il migliore posto di Torino per correggere la tua asimmetria mammaria, ti invitiamo a programmare una consulenza privata con il Dr. Maggi, che valuterà le tue esigenze fisiche presso la sua clinica AESTHETIC CLINIC a Torino, sceglierà con te le migliori opzioni terapeutiche al fine di “customizzare” il tuo intervento; ti fornirà le informazioni necessarie per prendere la migliore decisione per raggiungere i tuoi obiettivi. Non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto nel nostro centro.

American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Ci sono molti gradi e combinazioni di mammella asimmetrica. Alcuni esempi di seno asimmetrico includono:

  • Ipertrofia mammaria e ipoplasia mammaria: un seno grande ed un seno piccolo
  • Ipoplasia mammaria asimmetrica: entrambi i seni sono piccoli, uno più piccolo dell'altro
  • Ptosi mammaria unilaterale o asimmetrica: discesa di un solo seno oppure un seno scende più dell'altro
  • Asimmetria posizionale della mammella: una mammella può sedersi più in alto o più in basso dell'altra
  • Asimmetria areolare: differenze nella dimensione, proiezione o spessore dell’ areola
  • Deformità del seno tuberoso : forma insolita del seno con vari gradi di costrizione, ernia areolare, discrepanza nelle dimensioni ed asimmetria

Alcune donne possono possedere una, più o tutte le caratteristiche di cui sopra. Per correggere l'asimmetria del seno, il Dr. Maggi utilizza spesso una combinazione di tecniche di chirurgia mammaria. Impiegando tecniche di ingrandimento del seno , riduzione del seno , sollevamento del seno e rimodellamento del seno, il Dr. Giulio Maria Maggi elaborerà un piano di chirurgia plastica su misura per il tuo specifico caso e le tue uniche esigenze anatomiche.

Correzione della mammella tuberosa

La deformità del seno tuberoso è quasi sempre associata all'asimmetria del seno. È possibile ottenere il rimodellamento del seno, il bilanciamento areolare ed i miglioramenti nella simmetria. Le migliori tecniche di chirurgia plastica del seno tuberoso sono formulate per ogni singola esigenza anatomica ed obiettivo individuale.

Aumento del seno con protesi

Utilizzando delle protesi mammarie , le discrepanze nelle dimensioni del seno possono essere corrette. Il volume di ogni protesi mammaria è scelto con cura, consentendo la meticolosa regolazione delle asimmetrie per ottenere un equilibrio più armonioso e naturale.

Riduzione del seno

L'asimmetria del seno con un seno grande può essere corretta con la riduzione del seno. La riduzione delle dimensioni del seno è solo uno degli aspetti dell'intervento chirurgico di riduzione del seno; i migliori risultati di riduzione si ottengono attraverso la regolazione della taglia, il bilanciamento della posizione del seno ed il miglioramento di forma e proiezione.

Lifting del seno

Sia a causa di un abbassamento congenito che è sempre stato presente, o abbassamento o cedimento del seno che si è sviluppato dopo la gravidanza o la perdita di peso, le migliori tecniche di sollevamento della mammella saranno indicate in base alle tue specifiche esigenze di asimmetria correlata alla ptosi.