Mastoplastica riduttivaA TORINO, MILANO ASTI ED ALESSANDRIA

La Mastoplastica riduttiva è l’intervento che permette la riduzione del seno di grandi dimensioni. Durante l’intervento vengono eliminati diversi tessuti (adiposi, ghiandolari e cutanei) per diminuire il volume del seno.

“La mia esperienza con il Dr. Maggi ha chiamato la mia vita. Il mio intervento di mastoplastica ha aumentato la mia autostima e mi ha infuso una grande fiducia che non provavo da anni”

Lucia / Torino

PRENOTA UNA CONSULENZA

La mastoplastica riduttiva è l’intervento che permette la riduzione del seno.Le mammelle ingrandite, o ipertrofia mammaria , possono essere di natura evolutiva, essendo presenti fin dalla tenera età. L'ingrossamento del seno può verificarsi anche a causa della gravidanza o dell'aumento del peso.

Spesso si evidenzia un abbassamento o cedimento mammario, così come un allargamento areolare. Quando le mammelle divengono molto grandi compaiono manifestazioni fisiche che possono includere dolore al collo ed alla schiena, scanalatura delle spalle dovute alle spalline del reggiseno e irritazione sotto le mammelle, in particolare nei climi più caldi.

Alcune donne sono soddisfatte dalla forma e dall’ equilibrio del loro seno ma desiderano solo una diminuzione del volume, altre invece desiderano un sollevamento, una maggior proiezione, una riduzione areolare, una postura migliore, la capacità di adattarsi più facilmente a vestiti e costumi da bagno e la sicurezza acquisita dall'aumento dell'armonia del seno e del corpo.