Ricostruzione dell’areola e del capezzolo A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA

Grazie alla nuovissima protesi Fixnip di GC Aesthetics, lo standard di cura si eleva ad un nuovo livello che consente di ottenere, finalmente, una ricostruzione mammaria veramente totale.

Oggi, più che mai, è stata riconosciuta l’importanza dei vantaggi psicosociali della ricostruzione nel trattamento del tumore della mammella. Molte donne sottoposte alla ricostruzione del seno dicono di sentirsi finalmente complete e raccomandano fortemente questa procedura alle altre donne. La rivoluzionaria ricostruzione mammaria totale che ad oggi è realtà, permette un percorso verso il pieno recupero dopo una amputazione di mammella per cancro.

“Il Dott.Maggi è un professionista serio, competente ed innamorato del suo lavoro. Sono proprio queste sue caratteristiche ad avermi convinta ad affidarmi a lui per un´importante intervento chirurgico/estetico. Grazie al Dott. Maggi riesco di nuovo a guardarmi allo specchio... anzi, non smetto di ammirare il meraviglioso lavoro che ha fatto!”

— Ale / Torino

PRENOTA UNA CONSULENZA

La ricostruzione del complesso areola e capezzolo viene spesso trascurata ed attualmente è considerata una necessità insoddisfatta.
Le tecniche chirurgiche attualmente utilizzate in tutto il mondo per la ricostruzione del capezzolo e dell’areola presentano il limite della perdita di proiezione del capezzolo nel tempo, soprattutto perché i tessuti molli tendono a contrarsi se non viene applicata alcuna tensione. Questo determina complicanze quali l’appiattimento del capezzolo, la necrosi, e la scarsa soddisfazione delle pazienti.
La nuova protesi di capezzolo ed areola FixNip che utilizza il Dott. Giulio Maria Maggi a Torino è un’alternativa estetica sicura e definitiva per supportare il tessuto molle laddove è debole, offrendo proiezione duratura e consentendo di ricostruire il complesso areola capezzolo durante la fase chirurgica finale della ricostruzione mammaria.
La protesi di areola e capezzolo deve essere impiantata da un centro identificato e da un Chirurgo altamente formato e certificato.
La clinica Aesthetic Clinic di Torino del Dr. Giulio Maria Maggi è un centro scelto e certificato dalla GC Aesthetic per l’impianto della protesi di areola e capezzolo.

RICOSTRUZIONE DI AREOLA E CAPEZZOLO CON IL DR MAGGI A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI ED ALESSANDRIA

Come funziona?

Le fasi dell’impianto prevedono una piccola incisione della pelle che consenta la creazione di una precisa tasca sottocutanea.
Quindi viene posizionata la protesi FixNip nello strato sottocutaneo adiposo e si sutura l’incisione cutanea.
La procedura è ambulatoriale, della durata di 15 minuti o meno.
La classificazione dell’intervento è minimamente invasivo, infatti viene eseguito con anestesia unicamente locale.
Questa semplicità della tecnica di impianto che è assolutamente priva di complicanze determina l’immediata e totale soddisfazione delle pazienti.

Guarda il nostro video INCONTRA IL DR. MAGGI

Considerazioni importanti

Per poter arrivare ad ottenere una ricostruzione mammaria totale è ad oggi determinante l’uso di una protesi per la ricostruzione del complesso areola e capezzolo.

Vantaggi