Dieta Chetogenica: la dieta che aumenta il consumo di energia del tuo organismo a Torino, Milano, Asti e Alessandria.

La dieta chetogenica è una dieta che si basa sulla riduzione dei carboidrati, per attivare il consumo di energia del corpo direttamente dai grassi e far sì che il corpo produca da sé il glucosio di cui ha bisogno.

PRENOTA UNA CONSULENZA

La dieta Chetogenica è un tipo di dieta che prevede la drastica riduzione dei carboidrati per portare l’organismo a produrre autonomamente il glucosio di cui ha bisogno e a consumare energia direttamente bruciando i grassi presenti nel tessuto adiposo. Letteralmente dieta chetogenica vuol dire “dieta che produce corpi chetonici" ovvero delle molecole metaboliche responsabili della produzione energetica.Queste molecole sono prodotte normalmente in forma limitata ed eliminate attraverso la ventilazione polmonare o le urine. Nel caso di una sovraproduzione il ph sanguigno si altera e il corpo entra in chetosi.

LA CHETOSI

per produrre energia.Le cellule infatti utilizzano i carboidrati per produrre energia: nel momento in cui viene ridotta drasticamente l’assunzione di carboidrati, le cellule ricorrono ai grassi per produrre energie. le cellule nervose però non sono in grado di farlo ed entrano pertanto in un processo chiamato Chetosi che porta alla formazione di corpi chetonici, ovvero molecole che il cervello può utilizzare come energia. Normalmente per portare il corpo in chetosi sono necessari pochi giorni. La chetosi riduce drasticamente l’appetito e contribuisce quindi ad aiutare il paziente nel percorso dietetico!

SPORT E ATTIVITÀ FISICA

Lo sport e l’attività fisica sono anche loro responsabili della produzione di corpi chetonici e pertanto sarà necessario valutare durata, intensità e pratica durante la consultazione con il dottore prima di iniziare la dieta.

 New York Magazine  Bazaar Magazine  Dujour Magazine  New York Times Magazine  Allure Magazine  Vogue Magazine  New beauty Magazine

DURATA DEL TRATTAMENTO

La Dieta chetogenica non può essere realizzata troppo a lungo, proprio perché si basa su uno scompenso fisico che non può essere protratto per troppo tempo. Per questo è importante che vi sia un dottore che durante tutto il periodo di dieta, dalla prima visita alla fine del trattamento, possa controllare e monitorare in maniera accurata il tuo percorso e il tuo stato di salute.Normalmente la durata del trattamento si situa dalle tre settimane ai 6 mesi.

DIETA CHETOGENICA A TORINO CON IL DOTTOR GIULIO MARIA MAGGI

Il Dottor Maggi ti accompagnerà durante il tuo percorso di dieta chetogenica presso la sua clinica di Torino, presso il centro di Asti e di Alessandria. Dalla prima visita e nelle visite successive, il Dottor Giulio Maria Maggi ti accompagnerà nella programmazione dei pasti e delle attività sportive, dandoti i consigli necessari per il proseguimento del trattamento. Durante le visite verranno anche realizzate le prove e le analisi che il Dottor Maggi riterrà necessarie per seguire l’evoluzione del trattamento e constatare il tuo stato di buona salute. Se sei interessato a questo trattamento puoi contattare il Dott. Giulio Maria Maggi per saperne di più. Fissa una consulenza oggi stesso: il Dott. Maggi è disponibile per rispondere a qualsiasi domanda o per qualsiasi dubbio tu possa avere. Valuterà i tuoi obiettivi e svilupperà un piano di trattamento unico, dedicato a te. Otterrai tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione consapevole. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nella nostra clinica!