Filler labbra: il riempimento delle labbra che sembra naturale A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA
I moderni filler labbra, a base di acido Ialuronico, possono riempire e ridare volume alle labbra fin nei minimi dettagli in maniera del tutto naturale.
Che cos’è il filler labbra
Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica e pertanto non chirurgico, che permette di ridare volume e rimodellare le labbra, che con il passare del tempo tendono a diventare più sottili e poco definite.
Questo perché i filler labbra possono appianare le rughe del contorno labbra e ridonare un’effetto volumizzante ma naturale, svolgendo un’azione riempitiva (filler in inglese significa proprio “riempire”).
Il filler viene inserito in posizioni e quantità specifiche per riempire le zone che hanno perso volume, ottenendo così risultati di appianamento delle rughe, rimodellamento del contorno labbra e un effetto volumizzante. Ripristinare i volumi è la chiave per ripristinare la giovinezza.
Tipi e tecniche di filler
Esistono diversi tipi e tecniche di filler: anche se per le labbra le iniezioni sono sempre a base di Acido Ialuronico, ci sono diverse possibilità e soluzione a seconda dei casi e delle singole necessità.Di seguito ne vedremo alcune, ma sarà sempre durante la visita personalizzata con il dottore che verranno analizzate e proposte le tecniche e le tipologie migliori per ogni singolo caso.
Tecnica verticale
La tecnica verticale o iniezione verticale è un tipo di tecnica che permette di raggiungere risultati ancora più performanti e verticali. I principali risultati di questa tecnica riguardano la definizione delle unità anatomiche delle labbra, l’eversione del labbro superiore ridisegnandone la curva all’insù e un risultato naturale che mantiene l’armonia del viso.
Filler Lip volume
È il classico filler per le labbra che permette di dare il naturale volume alle labbra, tramite un’iniezione nella mucosa labiale. Viene utilizzato soprattutto in quei casi in cui si vuole dare volume e ridefinire i contorni di labbra assottigliate.
Refresh Lip
È un tipo di trattamento non riempitivo che serve per idratare e dare volume in maniera “curativo”: l’acido ialuronico a lento rilascio permette di idratare in profondità e prevenire l’invecchiamento. Il risultato è molto naturale dal momento che questo filler non agisce sulla forma e i contorni delle labbra, ma appiattisce le rughe, le idrata e le rende toniche.
Emervel Lip
Emervel Lip è un tipo di trattamento di ultima generazione che grazie al suo essere molto plasmabile, permette di donare alle labbra una forma morbida e naturale e di attenuare eventuali dolori e gonfiori post iniezioni grazie alla presenza di lidocaina.
I risultati del rimodellamento con i Fillers richiedono esperienza, tecnica ed abilità artistica. Non esistono due iniettori uguali ed il medico che sceglierai per l’utilizzo dei Fillers facciali, farà assolutamente la differenza.
Come scegliere il filler migliore: la visita con il Dottor Giulio Maria Maggi
Esistono tanti tipi e diverse tipologie di filler che rappresentano la risposta a diverse necessità e fisionomie, tanto che può essere difficile scegliere autonomamente il filler migliore.
Il Dottor Giulio Maria Maggi vi accompagnerà in questo processo, concentrandosi sul raggiungimento dei risultati più naturali, per massimizzare la bellezza e l’armonia delle vostre forme.
Il Dott. Maggi si adopererà inoltre per comprendere i vostri obiettivi e per studiare il miglioramento delle vostre caratteristiche anatomiche. Poiché ogni individuo possiede caratteristiche uniche ed obiettivi specifici, il suo piano di trattamento sarà personalizzato su misura per voi.
In qualità di Chirurgo Plastico Estetico, il Dottor Maggi ha una esperienza straordinaria nel modellare le caratteristiche anatomiche a tutti i livelli, arricchendole della prospettiva artistica ma non perdendo di vista la naturalezza. Il suo obiettivo è sempre il rispetto delle caratteristiche individuali di partenza, ottenendo così risultati che siano allo stesso tempo giovanili, belli e discreti.Il Dottor Giulio Maria Maggi realizza il trattamento filler labbra nella sua clinica di Torino, e nei centri di Asti ed Alessandria.
Messaggio del Dr. Maggi per chi sta prendendo in considerazione di sottoporsi ad un trattamento filler
“Risultati giovanili e naturali dovrebbero essere l'obiettivo di qualsiasi trattamento estetico del viso e, quando possibile, l'armonia, l'equilibrio e la bellezza del viso dovrebbero essere ricercati .con gli approcci più minimali e conservativi possibili. Il volume è la pietra angolare del ripristino della giovinezza. i migliori filler per il viso sono quelli che danno un risultato scultoreo ma genuino e bello, senza eccessi dovuti ai gonfiori o peggio alle ecchimosi . Il Chirurgo deve ottenere un effetto di distensione e risollevamento tissutale naturale, da suggerire a chi osserva che il paziente non abbia fatto nulla, come se fosse molto riposato”
Dott. Giulio Maria Maggi.
La procedura del trattamento
Dott. Maggi consiglia di evitare qualsiasi farmaco antinfiammatorio non steroideo (Ibuprofene, Moment, Aspirina, Tachidol, Voltaren, ecc.) per circa dieci giorni prima dei trattamenti di riempimento facciale per ridurre al minimo il rischio di lividi.
La procedura del trattamento filler labbra è, come abbiamo già accennato, una procedura di medicina estetica non chirurgica e che si realizza in regime ambulatoriale e normalmente ha una durata di 15-30 minuti. Il trattamento viene eseguito normalmente con l’applicazione preventiva di una crema anestetica.
Domande Frequenti sul post trattamento
Gonfiore post trattamento
Il gonfiore post-trattamento è un minimo effetto collaterale tipico di questo tipo di trattamento ma che tende a scomparire nel giro di 12-24 ore. Se così non fosse è sempre meglio consultare il medico. Un altro effetto collaterale potrebbe essere la comparsa di piccole ecchimosi che tendono a scomparire nel giro di pochi giorni. Nel caso di ulteriori effetti collaterali o per qualsiasi dubbio è sempre meglio rivolgersi al proprio medico.
Quanto dura il filler labbra?
La durata del filler labbra varia a seconda della tipologia del trattamento e della zona trattata. La durata media è intorno ai 4- 6 mesi a seconda del paziente poiché è dovuto ai livelli di enzimi jaluronidasi presenti nel proprio sangue. I trattamenti filler sono trattamenti riassorbibili e permettono alle labbra di apparire il più naturali possibile, ma proprio per questa caratteristica sono trattamenti da ripetere nel tempo.
Testimonianze di pazienti reali
"Il Dottor Maggi è un Chirurgo molto gentile e paziente. Per me è il migliore Chirurgo Plastico di Torino.
Non vedo l’ora di tornare per i miei trattamenti filler Radiesse. Sono i migliori che ho sperimentato in città, e mi viene continuamente chiesto cosa uso sulla mia pelle per sembrare così luminosa e giovane. In verità, è tutto merito del Dottor Giulio Maria Maggi. Grazieeeee..!!!!”
“Lascerò che una sola persona mi tocchi la faccia per fare dei filler, ed è il Dottor Maggi. È preciso nell'esecuzione e gentile con il tocco, e produce risultati naturali che mi fanno sembrare rinfrescata, e mai innaturale. Il Dottor Maggi esalta il mio viso, ma sono sempre io. Mi fa sembrare “me”, solo meglio!”
"Il Dott. Maggi è al 100% il Chirurgo a cui rivolgersi per il Botox ! Ti tratterà con la giusta dose, ascoltando le tue richieste ma senza eccedere. È capace di dirti “ non piú di questo ”, ed io apprezzo quanto si preoccupi del mio risultato estetico naturale tanto quanto me. Dott. Maggi sei il migliore, non vedo l'ora che arrivi la mia prossima visita con te."