FIller naso o rinofillerA TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA
Il filler al naso o rinofiller è un trattamento di medicina estetica che permette di rimodellare il profilo è la forma del naso senza ricorrere alla chirurgia.
CHE COS’È IL RINOFILLER
Il rinofiller o filler del naso è un trattamento di medicina estetica che permette di rimodellare il profilo è la forma del naso senza ricorrere alla chirurgia. Questo tipo di trattamento può essere utilizzato in quei casi in cui si vuole rimodellare il naso da un punto di vista prettamente estetico, per esempio quando il difetto riguarda una gobba o una sella un po’ troppo evidente. Per quei casi in cui invece è necessario agire sulla parte osteo-cartilaginea molto difficilmente si potrà prescindere dall’intervento chirurgico della rinoplastica. In questo senso il rinofiller, non comporterà un vero e proprio cambiamento del naso, ma solo un aggiustamento della forma perché il naso appaia più uniforme e proporzionato al viso. In questo modo il paziente non avrà problemi ad accettare la sua nuova silhouette del naso o a non riconoscersi perché il risultato sarà molto naturale. Ripristinare i volumi è la chiave per ripristinare la giovinezza.
La procedura di Rinofiller
Il trattamento di Rinofiller si può pertanto realizzare in quei casi in cui l’imperfezione è puramente estetica e la forma del naso lo permette. La procedura si realizza in regime ambulatoriale e non prevede quindi anestesia (salvo specifiche esigenze) né un periodo di convalescenza ed è possibile ritornare alla quotidianità subito dopo il trattamento.
Il rinofiller con il Dottor Maggi a Torino
Il Dott. Maggi si adopererà per comprendere i tuoi obiettivi e per studiare le tue caratteristiche anatomiche. Poiché ogni individuo possiede caratteristiche uniche ed obiettivi specifici, il suo piano di trattamento sarà formulato personalmente e“customizzato“ per te.
In qualità di Chirurgo Plastico Estetico, il Dottor Maggi ha una esperienza straordinaria nel modellare le caratteristiche anatomiche a tutti i livelli, arricchendole della prospettiva artistica ma non perdendo di vista la naturalezza. Il suo obiettivo è sempre il rispetto delle caratteristiche individuali di partenza, ottenendo così risultati che siano allo stesso tempo giovanili, belli e discreti.
I risultati del rimodellamento con i Fillers richiedono esperienza, tecnica ed abilità artistica. Non esistono due iniettori uguali ed il medico che sceglierai per l’utilizzo dei Fillers facciali, farà assolutamente la differenza.
Quali difetti del naso può correggere il rinofiller?
Nonostante, come abbiamo accennato, sia necessario avere una consulenza completa con il proprio dottore prima di decidere definitivamente il trattamento, possiamo accennare a una serie di difetti che è possibile risolvere con il filler al naso
Le diverse forme del naso
I principali difetti del profilo nasale riguardano solitamente la forma.
Esistono difetti collegati con la linearità del profilo come la cosiddetta sella, in cui il dorso del naso appare con un profilo incavato, o gobba, in cui il dorso del naso appare con un prominenza, una gobba appunto.Nel caso in cui questo problema derivi da un problema strutturale sarà necessaria una rinoplastica, ma nei casi in cui sia associato a traumi meccanici e non comprometta la funzionalità respiratoria, potrà essere corretto anche tramite il rinofiller.
Altri difetti del naso riguardano la punta del naso cadente, ovvero una punta del naso rivolta verso il basso, il naso aquilino, ovvero con una gobba molto sporgente, e il naso greco don una radice particolarmente alta.
Sarà lo stesso Dottor Maggi a consigliare e studiare i casi specifici per consigliare il miglior trattamento o chirurgia per il vostro volto.
Messaggio del Dr. Maggi per chi sta prendendo in considerazione di sottoporsi ad un trattamento filler
“Risultati giovanili e naturali dovrebbero essere l'obiettivo di qualsiasi trattamento estetico del viso e, quando possibile, l'armonia, l'equilibrio e la bellezza del viso dovrebbero essere ricercati .con gli approcci più minimali e conservativi possibili. Il volume è la pietra angolare del ripristino della giovinezza. i migliori filler per il viso sono quelli che danno un risultato scultoreo ma genuino e bello, senza eccessi dovuti ai gonfiori o peggio alle ecchimosi . Il Chirurgo deve ottenere un effetto di distensione e risollevamento tissutale naturale, da suggerire a chi osserva che il paziente non abbia fatto nulla, come se fosse molto riposato”
Dott. Giulio Maria Maggi.
La procedura del trattamento
Dott. Maggi consiglia di evitare qualsiasi farmaco antinfiammatorio non steroideo (Ibuprofene, Moment, Aspirina, Tachidol, Voltaren, ecc.) per circa dieci giorni prima dei trattamenti di riempimento facciale per ridurre al minimo il rischio di lividi.
La procedura del trattamento per la rinoplastica è, come abbiamo già accennato, una procedura di medicina estetica non chirurgica e che si realizza in regime ambulatoriale e normalmente ha una durata di 15-30 minuti. Il trattamento viene eseguito normalmente con l’applicazione preventiva di una crema anestetica.
Come funziona il rinofiller
Nel caso in cui si decida procedere con il trattamento di rinofiller, verrà realizzata l’iniezione di filler nei seguenti punti:
Dorso del naso: per permettere di livellare la sella o la gobba e innalzare così l’angolo naso-frontale
Punta del naso: il filler verrà inserito sopra la cupola delle cartilagini per sollevare appunto la punta.
Columella: questo tipo permetterà di sollevare ulteriormente la punta, depositando il filler alla base della columella.
È fondamentale per ognuno di questi trattamenti che la forma del naso sia idonea.
Testimonianze di pazienti reali
"Il Dottor Maggi è un Chirurgo molto gentile e paziente. Per me è il migliore Chirurgo Plastico di Torino.
Non vedo l’ora di tornare per i miei trattamenti filler Radiesse. Sono i migliori che ho sperimentato in città, e mi viene continuamente chiesto cosa uso sulla mia pelle per sembrare così luminosa e giovane. In verità, è tutto merito del Dottor Giulio Maria Maggi. Grazieeeee..!!!!”
“Lascerò che una sola persona mi tocchi la faccia per fare dei filler, ed è il Dottor Maggi. È preciso nell'esecuzione e gentile con il tocco, e produce risultati naturali che mi fanno sembrare rinfrescata, e mai innaturale. Il Dottor Maggi esalta il mio viso, ma sono sempre io. Mi fa sembrare “me”, solo meglio!”
"Il Dott. Maggi è al 100% il Chirurgo a cui rivolgersi per il Botox ! Ti tratterà con la giusta dose, ascoltando le tue richieste ma senza eccedere. È capace di dirti “ non piú di questo ”, ed io apprezzo quanto si preoccupi del mio risultato estetico naturale tanto quanto me. Dott. Maggi sei il migliore, non vedo l'ora che arrivi la mia prossima visita con te."