FIller naso o rinofillerA TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA

Il filler al naso o rinofiller è un trattamento di medicina estetica che permette di rimodellare il profilo è la forma del naso senza ricorrere alla chirurgia.

Il rinofiller o filler del naso è un trattamento di medicina estetica che permette di rimodellare il profilo è la forma del naso senza ricorrere alla chirurgia. Questo tipo di trattamento può essere utilizzato in quei casi in cui si vuole rimodellare il naso da un punto di vista prettamente estetico, per esempio quando il difetto riguarda una gobba o una sella un po’ troppo evidente. Per quei casi in cui invece è necessario agire sulla parte osteo-cartilaginea molto difficilmente si potrà prescindere dall’intervento chirurgico della rinoplastica. In questo senso il rinofiller, non comporterà un vero e proprio cambiamento del naso, ma solo un aggiustamento della forma perché il naso appaia più uniforme e proporzionato al viso. In questo modo il paziente non avrà problemi ad accettare la sua nuova silhouette del naso o a non riconoscersi perché il risultato sarà molto naturale. Ripristinare i volumi è la chiave per ripristinare la giovinezza.

 New York Magazine  Bazaar Magazine  Dujour Magazine  New York Times Magazine  Allure Magazine  Vogue Magazine  New beauty Magazine

I risultati del rimodellamento con i Fillers richiedono esperienza, tecnica ed abilità artistica. Non esistono due iniettori uguali ed il medico che sceglierai per l’utilizzo dei Fillers facciali, farà assolutamente la differenza.

Quali difetti del naso può correggere il rinofiller?

Nonostante, come abbiamo accennato, sia necessario avere una consulenza completa con il proprio dottore prima di decidere definitivamente il trattamento, possiamo accennare a una serie di difetti che è possibile risolvere con il filler al naso

Le diverse forme del naso

I principali difetti del profilo nasale riguardano solitamente la forma. Esistono difetti collegati con la linearità del profilo come la cosiddetta sella, in cui il dorso del naso appare con un profilo incavato, o gobba, in cui il dorso del naso appare con un prominenza, una gobba appunto.Nel caso in cui questo problema derivi da un problema strutturale sarà necessaria una rinoplastica, ma nei casi in cui sia associato a traumi meccanici e non comprometta la funzionalità respiratoria, potrà essere corretto anche tramite il rinofiller. Altri difetti del naso riguardano la punta del naso cadente, ovvero una punta del naso rivolta verso il basso, il naso aquilino, ovvero con una gobba molto sporgente, e il naso greco don una radice particolarmente alta. Sarà lo stesso Dottor Maggi a consigliare e studiare i casi specifici per consigliare il miglior trattamento o chirurgia per il vostro volto.

Messaggio del Dr. Maggi per chi sta prendendo in considerazione di sottoporsi ad un trattamento filler

“Risultati giovanili e naturali dovrebbero essere l'obiettivo di qualsiasi trattamento estetico del viso e, quando possibile, l'armonia, l'equilibrio e la bellezza del viso dovrebbero essere ricercati .con gli approcci più minimali e conservativi possibili. Il volume è la pietra angolare del ripristino della giovinezza. i migliori filler per il viso sono quelli che danno un risultato scultoreo ma genuino e bello, senza eccessi dovuti ai gonfiori o peggio alle ecchimosi . Il Chirurgo deve ottenere un effetto di distensione e risollevamento tissutale naturale, da suggerire a chi osserva che il paziente non abbia fatto nulla, come se fosse molto riposato”

Dott. Giulio Maria Maggi.
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons
Nel caso in cui si decida procedere con il trattamento di rinofiller, verrà realizzata l’iniezione di filler nei seguenti punti:

È fondamentale per ognuno di questi trattamenti che la forma del naso sia idonea.