Filler zigomi, mento e mandibole: rimodellare il viso senza chirurgiaA TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA

Per rimodellare il viso senza chirurgia è possibile ricorrere al filler zigomi, mento e mandibole.Donare forma e armonia al viso, ringiovanire e alzare gli zigomi riportando tonicità e volume nelle zone del volto colpite dal tempo che passa: un'opzione per sentirsi bene con sé stessi e ritrovare i propri lineamenti.

Il filler zigomi è un trattamento di medicina estetica che serve per aumentare e modellare il volume della zona circostante gli zigomi, attraverso una serie di iniezioni locali ad azione riempitiva. Con il passare del tempo infatti questa zona del viso inizia a perdere volume, perché diminuisce la densità ossea e la pelle diventa più sottile. Questi tipi di filler, chiamati anche filler dermici, sono un’ottima soluzione per ridonare volume agli zigomi e alle guance senza ricorrere a interventi più invasivi ed operazioni chirurgiche.Ripristinare i volumi è la chiave per ripristinare la giovinezza.

 New York Magazine  Bazaar Magazine  Dujour Magazine  New York Times Magazine  Allure Magazine  Vogue Magazine  New beauty Magazine

I risultati del rimodellamento con i Fillers richiedono esperienza, tecnica ed abilità artistica. Non esistono due iniettori uguali ed il medico che sceglierai per l’utilizzo dei Fillers facciali, farà assolutamente la differenza.

Filler Mandibola

Il filler mandibolare è un tipo di trattamento di medicina estetica che serve per rimodellare il contorno del viso , per questo si chiama anche face contouring o contouring mandibolare, perché attraverso l’iniezione del filler permette di ridare tonicità e volume a questa zona. Con il passare del tempo infatti i muscoli perdono turgore e nel caso specifico della mandibola e del mento si nota una certa flaccidità e cedimento anche a causa della gravità. Questo porta ad avere un viso cadente e flaccidità localizzate che non fanno che portare a una sensazione ulteriore di invecchiamento. Attraverso il filler mandibolare si va a riempire l’area del mento e della mandibola non tanto per appianare le rughe ma principalmente per donare volume e quindi ricreare l’armoniosità delle proporzioni e delle linee del viso. In questo senso la quantità di filler da iniettare sarà maggiore. Normalmente questi tipi di dermo filler, sono a base di acido ialuronico, vitamine e collagene. Il filler mandibolare permette di contrastare pertanto cedimenti e flaccidità, ridare tonicità e volume alla forma del viso, rimodellare il volto eliminando piccoli difetti e rendendolo più regolare, ridonare giovinezza e armonia al volto.

Face contouring e contouring mandibolare

Si parla anche di Face Contouring o contouring mandibolare perché tramite il rimodellamento della mandibola si può rimodellare tutto il contorno del viso, da orecchio a orecchio. Questo tipo di intervento fino a qualche tempo fa veniva realizzato tramite interventi chirrugici, mentre con l’utilizzo del filler può essere realizzato con una semplice serie di iniezioni.

Filler mento e mandibola

Il filler mandibolare include ovviamente anche la parte del mento, che può essere resa più armoniosa eliminando i cedimenti donando un disegno più armonico e tonico.

Messaggio del Dr. Maggi per chi sta prendendo in considerazione di sottoporsi ad un trattamento filler

“Risultati giovanili e naturali dovrebbero essere l'obiettivo di qualsiasi trattamento estetico del viso e, quando possibile, l'armonia, l'equilibrio e la bellezza del viso dovrebbero essere ricercati .con gli approcci più minimali e conservativi possibili. Il volume è la pietra angolare del ripristino della giovinezza. i migliori filler per il viso sono quelli che danno un risultato scultoreo ma genuino e bello, senza eccessi dovuti ai gonfiori o peggio alle ecchimosi . Il Chirurgo deve ottenere un effetto di distensione e risollevamento tissutale naturale, da suggerire a chi osserva che il paziente non abbia fatto nulla, come se fosse molto riposato”

Dott. Giulio Maria Maggi.
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

I trattamenti filler, e pertanto anche il filler zigomi , il filler mento e il filler della mandibola, vengono realizzati normalmente in regime ambulatoriale e non prevedono una vera e propria anestesia, ma si può fare ricorso a iniezioni di lidocaina per una leggera anestesia locale o creme anestetiche. Gli interventi durano dai 15 ai 30 minuti.

Gonfiore post operatorio

Il gonfiore dopo l’operazione è un effetto poco frequente, ma che tende comunque a scomparire dopo 12/24 ore. Altri effetti collaterali possono essere piccole ecchimosi che tendono a scomparire dopo qualche giorno. Per ogni dubbio o altri tipi di effetti collaterali è sempre meglio consultare il proprio medico.

Risultati e durata del Filler

I risultati del filler sono immediati e la durata del filler è in media di 6 mesi ma possono dipende dalle predisposizioni anatomiche e dalle condizioni iniziali.