Iperidrosi: il trattamento a base di botox per i disturbi della sudorazione a Torino, Milano, Asti e Alessandria

L’iperidrosi è un disturbo della sudorazione che include un’eccessiva sudorazione nell’area delle ascelle, della fronte, delle mani e dei piedi. Il trattamento a base di Botox è un trattamento che può aiutare a ridurre fortemente la sudorazione in quest’area.

L’iperidrosi è un termine che indica un problema legato all’eccessiva sudorazione e che può essere limitato a una zona del corpo oppure diffusa.Le cause possono essere molteplici: si va da cause legate a problemi patologici (come l’obesità, l’ipertiroidismo o malattie psichiatriche, o ad alterazione endocrine, collegate per esempio a cambi ormonali, come la menopausa, a terapie ormonali o farmacologiche o febbrile, etc. In alcuni casi l’iperidrosi è un fenomeno idiopatico di cui non si conoscono le cause e che sorge spontaneamente.

L’iperidrosi è ovviamente un problema per molte relazioni sociali e per questo molto spesso si cerca una soluzione per poter riuscire a star meglio con sé stessi e con gli altri. Botox Cosmetic rilassa l'azione muscolare per attenuare le rughe, e viene utilizzato principalmente per il trattamento delle rughe glabellari (le "11" della fronte, tra le sopracciglia), le rughe trasversali della fronte e le zampe di gallina (le sottili rughe agli angoli degli occhi).

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

Il meglio che il Dottor Maggi può fare per te è personalizzare il trattamento in modo “sartoriale” in base alla tue particolari necessità ed ai tuoi desideri.

Iperidrosi Torino: il trattamento con il Dottor Giulio Maria Maggi

Il Dottor Maggi esegue il trattamento di Iperidrosi nel suo studio di Torino, Asti e Alessandria.

Durante la prima consulenza, valuterete insieme al Dottor Maggi tutte le opzioni che meglio si adattano al vostro caso e vi consiglierà una strategia di trattamento con opzioni specifiche per la vostra anatomia e i vostri obiettivi. La popolarità di Botox può banalizzare o semplificare eccessivamente un processo che richiede comprensione dell'anatomia, tecnica meticolosa, esperienza e abilità artistica. Non tutti i trattamenti Botox sono gli stessi; i migliori trattamenti Botox richiedono un'attenta personalizzazione per ottenere i risultati più belli e naturali e il medico che scegli fa la differenza. Vii invitiamo a programmare una consulenza per discutere di Botox a Torino con il Dott. Maggi. Tutto lo staff del Dottor Maggi vi aspetta per darvi un caloroso benvenuto.

Messaggio del Dottor Giulio Maria Maggi a coloro che sono interessati ai trattamenti cosmetici a base di Botulino

“I trattamenti cosmetici Botox sono sicuri, semplici ed efficaci per ripristinare la bellezza naturale e giovanile ed attenuare gli effetti dell'invecchiamento. La popolarità e l'onnipresente disponibilità di Botox possono purtroppo banalizzare il processo; i migliori risultati di Botox si ottengono attraverso la comprensione dell'anatomia facciale e dell'espressione naturale, la tecnica delicata, l'esperienza, l'abilità artistica e l'apprezzamento dei tuoi obiettivi e desideri unici. Il botox può avere un effetto straordinario non solo sul tuo aspetto, ma anche su come ti senti."

Dott. Maggi
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

L'effetto del botulino, come negli altri tipi di trattamento a base di Botox, non è irreversibile, ma deve essere realizzato periodicamente.

La durata dell’effetto del botox nel caso dell’iperidrosi è di circa 6 mesi, dopo i quali le ghiandole riprenderanno parzialmente l’azione secretiva. Indicativamente il trattamento può essere realizzata circa una o due volte all’anno.