Lipofilling viso: come rimpolpare il viso in modo naturale
Il lipofilling viso permette di rimpolpare il viso in maniera naturale utilizzando grasso autologo distendendo e rughe e donando volume alle zone del viso che hanno perso la loro tonicità e volume con il passare del tempo.
Per preservare l'anonimato e tutelare la riservatezza di tutti i suoi pazienti, il Dott. Maggi mantiene una galleria completa di fotografie prima e dopo, che possono essere visualizzate in studio, riguardo il lipo filling.
"La mia unica condizione era che il risultato sembrasse “naturale” e non si notasse di aver fatto un intervento di chirurgia estetica.Oggi ricevo molti complimenti per il mio nuovo aspetto, ma soprattutto mi vedo allo specchio per come mi sento"
— Angela / TORINO
CHE COS’È IL LIPOFILLING VISO: TRANSFER E INNESTO DI GRASSO
Il lipofilling viso è un trattamento per ridonare vigore e tonicità alle zone del viso che invecchiando anche perso volume risultando quindi flaccide e cedevoli.
Man mano che il tempo e la gravità esercitano i loro effetti, queste transizioni diventano più pronunciate man mano che il volume dei tessuti molli si dissipa lentamente. Il passaggio dal viso al labbro (solco naso-genieno), e la giunzione tra la palpebra inferiore e la guancia (piega naso-giugale o solco lacrimale) e la progressione dalla guancia al mento (linea della marionetta , tendono, con l’avanzare dell’età, ad accentuarsi mostrando delle scure ombre.
Le guance un tempo toniche possono assottigliarsi e raggrinzirsi. Recuperare i volumi persi significa ringiovanire queste aree di transizione, ridonando pienezza e tono; è una soluzione meravigliosa che attenua gli effetti dell’età e ripristina la giovinezza e la bellezza.
I filler riempitivi e il lipofilling
Ci sono una varietà di riempitivi che possono essere usati per ricostituire il volume del viso perso: riempitivi iniettabili pronti come Radiesse e Belotero, oppure il più biodisponibile filler tissutale, che è il tuo grasso. Le cellule di grasso possono essere raccolte come innesti di grasso dal tuo stesso corpo ed iniettate per attenuare le rughe e altre aree che necessitano di essere rimpolpate.
Quali sono le zone del viso che possono essere trattate?
Le zone del viso che possono essere trattate con il lipofilling sono quelle che a causa dell’invecchiamento hanno subito l’assottigliamento del tessuto muscolare, l’ atrofia del tessuto adiposo con ridotta elasticità della pelle.
Il lipofilling permette di ridare volume ed appiattire le rughe. Questo avviene attraverso il prelievo di grasso da specifiche aree corporee in cui è naturalmente più presente, come fianchi, cosce, addome, per poi essere reinserito, dopo un adeguato trattamento, nelle zone del viso che vogliamo correggere.
LIPOFILLING VISO CON IL DOTT. MAGGI A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI ED ALESSANDRIA.
Durante la tua prima consultazione con il Dott. Maggi, ti confronterai a fondo con lui per evidenziare le tue aspettative di risultato ed i tuoi desideri. Condurrà un esame approfondito sulle relazioni tra pelle e tessuti molli, prestando particolare attenzione al tono della pelle, alla consistenza, all'elasticità, alla profondità delle pieghe, alle rughe o alle depressioni e al supporto osseo o cartilagineo sottostante.
Il Dott. Giulio Maria Maggi ti aiuterà a valutare la possibilità di utilizzare il lipofilling, per ottenere il risultato più naturale. Dott. Maggi esaminerà attentamente la procedura di innesto di grasso e altre procedure di chirurgia plastica più adatte a te. Il Dott. Maggi risponderà a tutte le tue domande che potresti avere in merito a qualsiasi fase del processo di innesto di grasso.
Dott. Maggi ti aiuterà con attenzione a pianificare la combinazione di tecniche chirurgiche che ti aiuteranno a ottenere il risultato più naturale e desiderato.
Lipofilling: quanto dura, come funziona, candidati ideali, vantaggi e tecniche
Per il lipofilling, o trasferimento di grasso autologo o di “ nano-fat “, le cellule adipose vengono delicatamente prelevate dagli accumuli dell’interno ginocchia, dell’addome o delle cosce e trasferite, previo lavaggio, filtrazione e centrifugazione, nelle aree problematiche del viso o altrove.
Il trasferimento di grasso o gli innesti di grasso autologo possono essere utilizzati per ringiovanire il viso riempiendo delicatamente le pieghe e le rughe, per ridare volume alle labbra, per evidenziare le aree delle guance che sono diventate meno pronunciate e per riempire le aree bisognose praticamente ovunque nel corpo. Gli innesti di grasso possono essere utilizzati per rinfrescare le mani stanche e invecchiate e possono anche essere usati per ricostituire o aggiungere volume a braccia, glutei e altrove. Poiché gli innesti di grasso sono cellule di grasso del tuo stesso corpo, è la scelta di riempitivo più naturale. Gli innesti di grasso vengono spesso eseguiti insieme ad altre procedure, come liposuzione, lifting, blefaroplastica ( sollevamento delle palpebre) e altre procedure di chirurgia plastica del viso e del corpo.
Candidato ideale per il trattamento
Rughe, pieghe o aree di perdita di volume del viso o di altre parti del corpo
Vantaggi del trattamento
Ripristina i volumi con il tuo riempitivo naturale
Il grasso sopravvive nel tessuto ricevente
Lunga durata
Tecniche e aree per il Lipofillin Viso
Innesti di grasso alle pieghe naso-labiali, innesti di grasso alle linee glabellari, innesti di grasso alle labbra, innesti di grasso alle palpebre
Innesti di grasso nelle cavità lacrimali o nelle pieghe nasojugali, innesti di grasso sulle guance, innesti di grasso sulle mani, innesti di grasso sui glutei
Statistiche sul trasferimento di grasso autologo
Innesti di grasso alle pieghe naso-labiali, innesti di grasso alle linee glabellari, innesti di grasso alle labbra, innesti di grasso alle palpebre
Innesti di grasso nelle cavità lacrimali o nelle pieghe nasojugali, innesti di grasso sulle guance, innesti di grasso sulle mani, innesti di grasso sui glutei
recupero e post operatorio dell'intervento chirurgico per il trasferimento di grasso
Dopo le procedure di innesto di grasso, tornerai a casa lo stesso giorno con un amico o un familiare. Se gli innesti di grasso vengono eseguiti come procedura isolata in anestesia locale, il Dott. Maggi suggerisce di prendersi due o tre giorni prima di tornare al lavoro, tuttavia molti possono tornare al lavoro il giorno successivo.
Quando la procedura di lipofilling viene utilizzata per correggere linee, solchi o aree di carenza moderata o sostanziale, o in combinazione con altre procedure chirurgiche di rimodellamento del viso o del corpo, il ritorno al lavoro può variare da tre a cinque giorni. Il gonfiore è molto comune dopo il trasferimento di grasso o innesti di grasso autologo e spesso si risolve dopo due settimane, tuttavia possono essere necessarie fino a 12 settimane prima che i risultati finali della procedura di innesto di grasso siano evidenti. L’attività aerobica a piedi o in bicicletta può essere ripresa immediatamente. Il tuo rappporto con il Dott. Giulio Maria Maggi non si esaurirà dopo il termine della procedura di lipofilling; si prenderà cura di te con telefonate puntuali per avere tue notizie e con visite ricorrenti nelle prime settimane e nei primi mesi, controllando i tuoi progressi.
Procedura e trattamento di innesto di grasso: il lipofilling
Le cellule adipose vengono prelevate dall’area donatrice con una piccola cannula e vengono preparare e trattate per essere trasferite. L’impianto nell’area ricevente avviene con una minuscola cannula da lipofilling.
Poiché le cellule di grasso da lipofilling provengono dal tuo corpo, non sono soggette al rigetto.
L’intervento avverrà presso la Clinica privata del Dott. Giulio Maria Maggi, Aesthetic Clinic di Torino, approvata dalla Regione Piemonte per la Chirurgia Ambulatoriale Complesssa.
Se la procedura di lipofilling sarà isolata verrà eseguita in semplice anestesia locale secondo i protocolli prestabiliti.
Se invece sarà combinata con altra procedura chirurgica, verrà eseguita in anestesia locale più sedazione.
Se eseguiti come procedura isolata, gli innesti di grasso possono essere eseguiti in anestesia locale. Più spesso, il processo di trasferimento del grasso o innesto di grasso autologo è combinato con un'altra procedura di chirurgia estetica e viene eseguito in sedazione leggera o anestesia generale quando indicato.
Testimonianze di pazienti reali
“ Il Dott. Maggi si impegna a migliorare il tuo viso senza trasformarti in qualcun altro; i suoi risultati sono sorprendenti. L’ho consigliato a diverse amiche, senza esitazione.”
“Il Dottor Maggi è un Chirurgo molto gentile e paziente. Per me è il migliore Chirurgo Plastico di Torino. Non vedo l’ora di tornare per i miei trattamenti filler Radiesse. Sono i migliori che ho sperimentato in città, e mi viene continuamente chiesto cosa uso sulla mia pelle per sembrare così luminosa e giovane. In verità, è tutto merito del Dottor Giulio Maria Maggi. Grazieeeee..!!!!”
“Lascerò che una sola persona mi tocchi la faccia per fare dei filler, ed è il Dottor Maggi. È preciso nell'esecuzione e gentile con il tocco, e produce risultati naturali che mi fanno sembrare rinfrescata, e mai innaturale. Il Dottor Maggi esalta il mio viso, ma sono sempre io. Mi fa sembrare “me”, solo meglio!”
Procedure combinate con il lipofilling
Il lipofilling o innesto di grasso augologo, viene eseguito spesso insieme ad altre procedure di chirurgia estetica come un lifting viso oppure,lifting viso + lifting collo, oppure blefaroplastica.
Aggiungendo volume con innesti di grasso in ciascuna di queste procedure, promuove un ringiovanimento regolare e naturale e bilancia la rimozione del grasso fa parte del processo e la procedura di preparazione del grasso raccolto, lavato e centrifugato, permette di utilizzarlo per correggere diverse parti del viso o del corpo. Per coloro che desiderano ulteriori interventi di chirurgia plastica o interventi di chirurgia estetica, il trasferimento di grasso o gli innesti di grasso sono un'aggiunta logica alle procedure di rimodellamento del corpo, in particolare la liposuzione, poiché la rimozione del grasso fa parte del processo; è semplicemente l'aggiunta del delicato raccolto di cellule adipose prima della parte definitiva della procedura di rimodellamento corporeo che consente la loro preparazione come innesti di grasso e, infine, la correzione di linee o pieghe o aree di carenza con gli innesti di grasso.