Trattamento della pelle e dei capelli con PRP A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA
Il PRP ( Plasma aRricchito in Piastrine ) è un trattamento di medicina rigenerativa, unico ed efficace, per la caduta dei capelli, per le cicatrici acneiche, per il ringiovanimento della pelle di cui aumenta il tono, facendola apparire migliorata nella texture, e quindi facendoti apparire più giovane e radiosa.
CHE COS’È IL PRP OVVERO PLASMA RICCO DI PIASTRINE?
Il prp ovvero plasma ricco di piastrine si realizza tramite la centrifugazione del sangue del paziente (autologo) per ottenere un plasma ad alta concentrazione di piastrine, appunto, e serve per rigenerare e migliorare i tessuti.
È utilizzato in diversi settori medici, tra cui anche la medicina estetica per ringiovanire il viso o per curare l’alopecia.
VANTAGGI DEI TRATTAMENTI PER LA PELLE PRP
I trattamenti per la pelle PRP offrono numerosi vantaggi che aiutano a migliorare il modo in cui i pazienti si sentono riguardo al loro aspetto. Il più grande vantaggio dell'utilizzo del sangue è che migliora la capacità della pelle di rigenerarsi, velocizzando la produzione cellulare. Questo rinnova l’ elasticità ed una migliore creazione di neocollagene delle aree trattate. Un singolo trattamento PRP per la pelle equivale a circa 3 sessioni regolari di microneedling. Pertanto, produce risultati molto più velocemente e richiede meno tempi di inattività rispetto ad altri trattamenti. Le aree di trattamento più comuni includono il viso, il collo, ed il décolleté.
PRP CAPELLI
Il PRP è utilizzato anche per il trattamento dei casi di alopecia. Proprio grazie alla capacità delle piastrine di favorire la rigenerazione dei tessuti e creare nuova matrice extra-cellulare, le infiltrazioni di PRP nel cuoio capelluto possono rallentare fino a stoppare la caduta dei capelli, aiutare la ricrescita dei bulbi quiescenti ed infoltire i capelli nei casi di lieve o moderato diradamento.
La procedura si realizza tramite infiltrazioni del cuoio capelluto per far si che i follicoli quiescenti ma ancora presenti, tornino a crescere producendo nuovi capelli e rafforzando quelli già esistenti.Per il trattamento della calvizie questo tipo di trattamento invece non è indicato; bisogna orientarsi verso un auto trapianto.
Cosa aspettarsi durante il trattamento della pelle PRP
I trattamenti per la pelle PRP sono semplici e richiedono tempi di preparazione minimi. Prima del trattamento, l'area viene pulita e viene applicato un anestetico topico. L'anestetico si fissa per circa 30 minuti prima dell'inizio della procedura. Il trattamento prevede due fasi. La parte di microneedling della sessione richiede circa 30 minuti, a seconda dell'area da trattare. Durante questa parte del trattamento, un dispositivo professionale denominato "dermaroller" viene posizionato sull'area da trattare. Si usa una siringa per prelevare il sangue, dal braccio, mentre l'anestetico è ancora in fase di presa sul viso. Il sangue viene trasferito alla centrifuga per isolare il PRP.
Dopo il microneedling, la soluzione di PRP viene massaggiata nell'area da trattare. Il microneedling crea minuscole forature organizzate nell'area da trattare, che consentono al PRP di penetrare. Il PRP è comunemente inserito nelle aree della pelle. Tuttavia, sta diventando sempre più comune combinarlo con il microneedling.
"Dott. Maggi è così gentile e paziente, non vedo l'ora di ricevere i miei trattamenti Botox e Juvederm. Sono i migliori che ho sperimentato in città e mi viene chiesto continuamente cosa uso sulla mia pelle per sembrare così luminosa e giovane. lascio il dott. Maggi si sente come una mini-celebrità dai suoi risultati brillanti! ”
“Lascerò che una sola persona mi tocchi la faccia per gli iniettabili ed è il Dott. Maggi. È preciso nell'esecuzione e gentile con il tocco, e produce risultati naturali che mi fanno sembrare rinfrescato, mai "congelato". Dott. Maggi mi fa sembrare "me" solo meglio! ”
"Dott. Maggi è al 100% a chi rivolgersi per il Botox! Farà il poco o quanto vuoi, ma non ti lascerà mai andare in mare. In realtà ti dirà "non più" che amo perché si preoccupa della mia estetica naturale tanto quanto me. Dott. Maggi sei il migliore, non vedo l'ora che arrivi la mia prossima visita con te."
COSA FARE DOPO TRATTAMENTO PRP PER IL VISO
Al termine del trattamento con PRP per la pelle, può essere applicato un siero per calmare l'irritazione o lo scolorimento. Il medico ti farà sapere se è possibile applicare il trucco per camuffare il rossore temporaneo che a volte si verifica.
Il recupero è minimo e la maggior parte dei pazienti può tornare alle normali attività il giorno dopo il trattamento. Potresti ancora notare un leggero rossore o altra irritazione. Astenersi dall'uso eccessivo di prodotti sull'area da trattare. Pulisci l'area da trattare ogni giorno e applica una crema idratante quando necessario. Dovresti evitare gli esfolianti e tutti i prodotti che elencano l'alcol come ingrediente di base. La protezione solare è fondamentale per una maggiore protezione. Evita le attività faticose che causano un'eccessiva sudorazione fino a quando non sei completamente guarito. Una sudorazione abbondante o continua può causare irritazione, che potrebbe causare la comparsa di lividi. Dovresti astenerti da attività che causano un'eccessiva sudorazione per almeno 3 giorni dopo il trattamento della pelle con PRP. I risultati variano tra i pazienti e potrebbero essere necessarie diverse sessioni prima di iniziare a vedere miglioramenti evidenti.
Per sapere se i trattamenti per la pelle PRP sono adatti a te, pianifica una consulenza con noi oggi stesso. Dott. Maggi è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o per qualsiasi dubbio tu possa avere. Valuterà i tuoi obiettivi e svilupperà un piano di trattamento unico da prendere in considerazione. Otterrai le informazioni necessarie per prendere una decisione informata.
PRP PER IL VISO A TORINO CON IL DOTTOR MAGGI
Il Dottor Giulio Maria Maggi realizza il trattamento prp a Torino nella sua clinica.
Sarà possibile prenotare e realizzare una visita per confrontarsi con il Dottore e scegliere il trattamento migliore da eseguire. Sempre durante la prima visita, verrà realizzato un esame approfondito sulle relazioni tra pelle e tessuti molli, prestando particolare attenzione al tono della pelle, alla consistenza, all'elasticità, alla profondità delle pieghe, alle rughe o alle depressioni e al supporto osseo o cartilagineo sottostante, per poter scegliere il trattamento migliore per te e per realizzare i tuoi desideri.