Rinoplastica A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA

Il raggiungimento dell’armonia del viso è la base di ogni trattamento volto ad un miglioramento estetico. Il naso che è il tratta più distintivo di tutto il viso, deve raggiungere la massima proporzione ed equilibrio con le restanti e vicine unità anatomiche facciali, ma con la minore invasività, al fine di ottenere la migliore rinoplastica a Torino.Spesso una naso molto grande e sproporzionato può divenire grazioso con piccole riduzioni delle caratteristiche inestetiche facendo sì che il paziente si riconosca con il suo nuovo profilo.

Rinoplastica PRIMA —> DOPO

Queste immagini prima e dopo rappresentano i pazienti reali del Dr. Giulio Maria Maggi. Ti aiuteranno a comprendere le varie opzioni e ti permetteranno di fissare obiettivi realistici per il tuo intervento chirurgico. Fare clic su un paziente per i dettagli del caso specifico.

“Il Dott. Giulio Maria Maggi è stata la mia prima e unica consultazione. Sebbene avessi intenzione di incontrare altri chirurghi, dal momento in cui sono uscita dalla sua clinica, già sapevo che sarebbe stato il mio chirurgo. Il personale non è da meno; un gruppo coeso che lavora i armonia tra loro, e con il sorriso sulla bocca…..il migliore personale medico che abbia mai incontrato.”

— CLAUDIA / TORINO

PRENOTA UNA CONSULENZA

La rinoplastica è un intervento di chirurgia plastica estetica del naso che può affrontare tutti gli aspetti della forma e della funzionalità nasale.

Esperto in tutte le sfumature e le tecniche nell'arte della rinoplastica, il Dott. Giulio Maria Maggi si giova di un'esperienza straordinaria, meticolosa attenzione ai dettagli, finezza tecnica e arte naturale per ottenere i risultati più squisiti.

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

Il Dr. Maggi ti aiuterà con attenzione a pianificare la correzione del tuo naso, scegliendo le tecniche più adatte ad ottenere un risultato più naturale ed armonico.

L'approccio alla rinoplastica deve essere personalizzato con precisione per ogni sfumatura di forma, dimensione e proporzione e per ogni aspetto del desiderio individuale.

Proprio come l’anatomia e gli attributi fisici sono diversi da persona a persona, anche i chirurghi hanno diversità che li contraddistinguono…

Il chirurgo che sceglierai per la tua rinoplastica farà veramente la differenza; è un punto di massima importanza.

L’assistenza fornita dal Dottor Maggi ed i suoi collaboratori si contraddistingue secondo i seguenti punti:

  • Apprezzamento della naturalezza del risultato e dell'armonia delle forme e delle proporzioni dell’estetica nasale e facciale
  • Finezza, abilità, esperienza e abilità artistica eccezionali,
  • Le più rigorose certificazioni, accreditamenti e standard di sicurezza,
  • La vera passione che fa ottenere splendidi risultati di rinoplastica che possono essere sorprendenti ma nel contempo quasi invisibili
  • Una connessione veramente unica tra paziente, chirurgo e personale ed un ambiente caldo, intimo e confortevole.

Dalla tua prima visita, ed attraverso le fasi perioperatorie della rinoplastica e durante tutto l’intero recupero e follow-up, sperimenterai l'accuratezza, l'attenzione ai dettagli ed il calore con cui il Dr. Maggi ed il suo team ti accoglieranno e si prenderanno cura di te.

Grazie al loro lavoro otterrai la migliore rinoplastica che Torino può offrirti.

Il messaggio del Dr. Maggi a coloro che considerano di effettuare una rinoplastica

“Uno degli obiettivi più importanti della rinoplastica è che deve migliorare l'armonia e la bellezza del viso. Sia che i perfezionamenti che tu desideri siano minimi o più evidenti il miglior risultato chirurgico è quello che non sembra mai stato "fatto". Bello, naturale e proporzionato sono gli obiettivi finali. I miglioramenti nell'aspetto e nella fiducia in se stessi possono essere davvero notevoli”.

Dott. Giulio Maria Maggi
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

La tua prima consulenza di rinoplastica a Torino è un'opportunità per te di mettere in relazione i problemi specifici del tuo naso con la valutazione dell’aspetto che vorresti raggiungere, ed i tuoi particolari desideri nella correzione

Il Dr. Maggi seguirà un esame del naso e del viso e, successivamente, inizierà a formulare il piano per darti i risultati della rinoplastica che desideri. Il Dr. Maggi ti aiuterà ad articolare e definire con precisione l'aspetto che stai cercando.

I problemi strutturali che dovranno essere affrontati durante una rinoplastica sono:

  • Gobba dorsale - la protuberanza al ponte del naso
  • Larghezza nasale - un naso troppo largo o troppo stretto
  • Asimmetria: un naso contorto o deviato
  • Punta nasale prominente: una punta nasale rotonda, bulbosa, grassa o sproporzionata
  • Punta nasale cadente: l'angolo tra il labbro superiore e il naso inferiore (columella) è inferiore a 90 gradi
  • Deformità post-traumatiche - aberrazioni di forma dopo una lesione nasale
  • Problemi delle vie aeree nasali - collasso della valvola interna e deviazione del setto

L’attenzione ai minimi dettagli e soprattutto l’ascolto delle tue preoccupazioni per l’intervento, saranno il focus principale; il Dottor Maggi impiegherà tutto il tempo necessario a comprendere le tue particolarità anatomiche, i tuoi reali obiettivi, per formulare il miglior piano chirurgico riguardo la tua rinoplastica.

Esistono due principali approcci tecnici alla rinoplastica: rinoplastica aperta e rinoplastica chiusa. Entrambi praticano incisioni all'interno della regione della narice interna e l'approccio di rinoplastica aperta aggiunge un'incisione poco appariscente (pochi millimetri) sulla superficie inferiore della columella (tra le narici). Le incisioni di rinoplastica più appropriate verranno selezionate in base alle specifiche modifiche strutturali richieste.

Una gobba nasale prominente può essere ridotta e levigata, un naso largo può essere ristretto, una punta nasale troppo evidente può essere raffinata ed una punta nasale cadente può essere elevata in una posizione più attraente e naturale. La somma è maggiore delle singole manovre; l'obiettivo è creare linee morbide ed eleganti e proporzioni belle e naturali.

Creare o mantenere la funzionalità è davvero fondamentale e tutte le manovre per mantenere o migliorare la respirazione saranno intraprese. Alcune tecniche di rinoplastica, ad esempio, impiegano l'uso di innesti a divaricatore che possono essere utilizzati per migliorare sia l'aspetto che la funzione del naso. Esiste una rinoplastica mininvasiva? Per la stragrande maggioranza dei candidati alla rinoplastica, le manovre sovra descritte saranno spesso necessarie.

Altre domande sulla rinoplastica

Questo sito Web ed altre risorse basate sul Web possono essere molto utili nel fornire un'ampia panoramica delle basi, delle indicazioni e delle opzioni della rinoplastica. Data l'ampia gamma di anatomie specifiche e desideri individuali, non c'è un sostituto per una consultazione approfondita e personale con un chirurgo plastico con esperienza nelle migliori opzioni di rinoplastica. Il Dr. Maggi considererà tutti gli aspetti tecnici e fisici nonché i tuoi obiettivi. Ti guiderà attraverso tutte le fasi del processo decisionale e formulerà, insieme a te, una strategia di tecniche della rinoplastica su misura per le tue esigenze uniche. La rinoplastica prevede uno sforzo estremamente scultoreo ed artistico; questo è un processo che richiede personalizzazione, finezza, esperienza, apprezzamento dell'anatomia e visione artistica per ottenere il risultato più equilibrato e più bello e va da se che, il chirurgo plastico che sceglierai, farà assolutamente la differenza. Ti invitiamo a programmare una consultazione per discutere del tuo intervento chirurgico al naso con il miglior chirurgo di rinoplastica, il Dr. Giulio Maria Maggi non vedrà l'ora di darti un caloroso benvenuto nel nostro mondo chirurgico….