LIPOSCULTURA E LIPOSUZIONEPER DEFINIRE LA TUA SILHOUETTE

La liposuzione o liposcultura rimane la procedura di chirurgia estetica più comunemente eseguita in tutto il mondo ed una delle più amate dal Chirurgo Plastico di Torino il Dr. Giulio Maria Maggi.
Il dottor Maggi esegue la liposuzione a Torino da oltre 22 anni ed è considerato tra i migliori Chirurghi che la città ha da offrire.

Liposuzione Prima e Dopo

Queste immagini prima e dopo rappresentano i pazienti reali del Dr. Giulio Maria Maggi. Ti aiuteranno a comprendere le varie opzioni e ti permetteranno di fissare obiettivi realistici per il tuo intervento chirurgico. Fare clic su un paziente per i dettagli del caso specifico.

“Dott. Maggi ascolta veramente i tuoi desideri ed i tuoi obiettivi. È gentile nel suo approccio, onesto nella sua valutazione e inequivocabilmente chiaro nella sua visione. Ha un occhio estetico impeccabile, indubbiamente attribuito sia al suo background artistico, sia al suo gusto personale di ciò che è bello”

— A. M. / Torino

PRENOTA UNA CONSULENZA

LIPOSCULTURA O LIPOSUZIONE PER RIDURRE IL GRASSO LOCALIZZATO

La liposuzione o liposcultura è il metodo gold standard per ottenere una riduzione permanente degli accumuli adiposi localizzati che determina un miglioramento del contorno nelle aree trattate. Quando nasciamo, le cellule adipose vengono distribuite nel corpo, a seconda della nostra genetica e normalmente lì rimangono: le cellule adipose infatti, non possono migrare o moltiplicarsi. Allo stesso modo però, una volta rimosse, non possono tornare indietro: qualsiasi miglioramento del contorno ottenuto con la liposuzione è un miglioramento permanente e persisterà, anche se un paziente aumenta di peso.

Questo trattamento non è, tuttavia, un metodo appropriato per ottenere la perdita di peso, sebbene possa, e spesso lo fa, aiutare a motivare i pazienti a migliorare la loro dieta e gli schemi di esercizio nel post-operatorio.

DIFFERENZA TRA LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA

La differenza principale tra liposuzione e liposcultura è che la liposuzione è un intervento mirato alla riduzione di un accumulo adiposo localizzato; mentre la liposcultura nasce con l’intento di scolpire e rimodellare il corpo, in modo armonioso, e spesso coinvolge più aree limitrofe. Il Dottor Giulio Maggi a Torino esegue entrambi i tipi di interventi che verranno proposti e consigliati dopo aver analizzato ogni singolo caso.

LIPOSCULTURA DI REVISIONE PER PAZIENTI CON IRREGOLARITÀ DA IPOCORREZIONE O IPERCORREZIONE

Come molte altre procedure chirurgiche, la qualità di questa procedura dipende dalle capacità del chirurgo plastico. Quasi tutti i lettori hanno familiarità con le celebrità le cui foto di procedure irregolari sono apparse numerose volte su riviste scandalistiche. Il Dr. Maggi esegue la liposcultura a Torino da oltre 22 anni ed ha un track record costante di risultati eccellenti. La chiave per risultati eccellenti è una meticolosa attenzione al contorno del paziente, un ottimo gusto estetico e delle proporzioni, ed una vasta esperienza con la procedura. Il chirurgo plastico di Torino Dr. Maggi, vede regolarmente pazienti con irregolarità e deformità da ipocorrezione o ipercorrezione dovuta a procedure eseguite altrove da altri chirurghi, e spesso esegue interventi di revisione al fine di ottenere un significativo miglioramento.

Questa tecnica, che è la gold standard secondo la maggior parte degli esperti, prevede l'iniezione di una soluzione diluita di lidocaina come anestetico locale ed adrenalina per controllare l'emorragia prima dell'aspirazione effettiva del tessuto adiposo.

Il processo riduce efficacemente la perdita di sangue, consente una maggiore rimozione del grasso e un migliore rimodellamento, accelerandone il recupero.
La scultura del grasso viene eseguita utilizzando una asta metallica da 2 a 4 millimetri, nota come cannula, inserita tramite una piccola puntura nella pelle.
La procedura avviene mentre il paziente è totalmente rilassato grazie alla sedazione da parte dei nostri anestesisti certificati (alcuni pazienti, specialmente quelli che trattano solo una piccola area, optano per l’anestesia unicamente locale).
I pazienti lasciano la clinica entro 30-60 minuti dopo la procedura, sentendosi benissimo!
La maggior parte di loro può tornare al lavoro entro 3 giorni dalla procedura di liposcultura a Torino e tornare in palestra entro una settimana.

LIPOSCULTURA DI REVISIONE

Come molte altre procedure chirurgiche, la qualità di questa procedura dipende dalle capacità del chirurgo plastico. Quasi tutti i lettori hanno familiarità con le celebrità le cui foto di procedure irregolari sono apparse numerose volte su riviste scandalistiche.

Il Dr. Maggi esegue la liposcultura a Torino da oltre 22 anni ed ha un track record costante di risultati eccellenti. La chiave per risultati eccellenti è una meticolosa attenzione al contorno del paziente, un ottimo gusto estetico e delle proporzioni, ed una vasta esperienza con la procedura.

Il chirurgo plastico di Torino Dr. Maggi, vede regolarmente pazienti con irregolarità e deformità da ipercorrezione dovuta a procedure eseguite altrove da altri chirurghi, e spesso esegue interventi di revisione al fine di ottenere un significativo miglioramento.

Il messaggio del Dr. Maggi a coloro che stanno pensando ad una Liposcultura

“ll problema più importante che noto con i pazienti operati da altri operatori, in modo non ottimale, è la deformità da eccessiva correzione”

Dott. Giulio Maria Maggi
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA CHIRURGICA E NON CHIRUGICA

L’intervento di liposuzione o liposcultura chirurgica, non è l’unica alternativa possibile: esistono anche altre tecniche non invasive e non chirurgiche che verranno valutate a seconda dei singoli casi. Infatti, durante la prima visita per la liposuzione a Torino, il Dr. Maggi eseguirà una valutazione completa e informerà onestamente il paziente su quale miglioramento potrà ragionevolmente aspettarsi. Non di rado, l'innesto di grasso (trapianto di cellule adipose da aree in eccesso ad aree di relativa carenza), detto anche lipofilling, viene impiegato per correggere le deformità da ipercorrezione. Visto che ad oggi si possono ottenere ottimi risultati in modo non invasivo con CoolSculpting ( Criolipolisi ), il Dr. Maggi valuterà anche in che misura questa tecnica di liposuzione non chirurgica potrà migliorare le irregolarità del contorno causate dal trattamento precedente.

L’itervento di Liposcultura o liposuzione

L’intervento di liposuzione o liposcultura è un vero e proprio intervento chirurgico, che viene pertanto realizzato in una sala operatoria e che prevede l’anestesia locale o generale (nei casi in cui l’area del corpo da operare sia molto ampia). Prima dell’intervento il Dottor Maggi realizzerà visite, analisi, esami completi con il paziente per valutare la migliore procedura da seguire per i risultati desiderati. Si può intervenire su diverse parti del corpo come l’addome, le gambe, i fianchi, i polpacci, le caviglie o le ginocchia.L’intervento può durare dai 30 minuti alle tre ore a seconda delle zone operate e viene realizzato attraverso delle piccole incisioni che serviranno per l’aspirazione del grasso.

Il recupero post-operatorio

Il recupero post-operatorio avviene normalmente in tempi piuttosto brevi, tanto che le consuete attività possono riprendere 1-2 giorni dopo l’intervento, anche se per la ripresa dell’esercizio fisico e l’esposizione al sole sarà necessario attendere qualche settimana. Nella liposcultura viene applicata normalmente dopo l’intervento chirurgico un’apposita guaina contenitiva che dovrà essere indossata per qualche settimana e che aiuterà la guarigione delle aree trattate ed il riadeguamento cutaneo sul nuovo profilo realizzato dal chirurgo.