ADDOMINOPLASTICAA TORINO, MILANO ASTI ED ALESSANDRIA

Il rigonfiamento addominale, la pelle rilassata, le smagliature e il grasso in eccesso possono derivare dalla gravidanza e/o dalla perdita di peso. Nella maggior parte dei casi, neppure l’esercizio muscolare e/o la dieta, possono risolvere sufficientemente questi cambiamenti. Sebbene sia abbastanza comune dopo diverse gravidanze, dopo una gravidanza gemellare o una gravidanza con forte aumento di peso o bambini di grande peso alla nascita, la lassità e il rigonfiamento dell’addome possono essere osservati spesso anche dopo una singola gravidanza con un aumento di peso modesto

ADDOMINOPLASTICA PRIMA E DOPO

Queste immagini prima e dopo l'Addominoplastica rappresentano i pazienti reali del Dr. Giulio Maria Maggi. Ti aiuteranno a comprendere le varie opzioni e ti permetteranno di fissare obiettivi realistici per il tuo intervento chirurgico. Fare clic su un paziente per i dettagli del caso specifico.

“Sono veramente orgogliosa del mio nuovo corpo, non pensavo di poter ottenere questo. Devo ammettere che l'esperienza che ho avuto con il dottor Maggi e tutto il suo staff è stata molto più di quanto mi aspettassi. Dal mio primo consulto fino all’ultima visita di controllo, sono rimasta colpita da come fossi seguita in ogni fase di questo processo”

— Lucia / Torino

PRENOTA UNA CONSULENZA

L’addominoplastica, è il processo chirurgico mediante il quale i muscoli addominali che si sono separati possono essere riparati e riavvicinati, la pelle in eccesso può essere rimossa e il grasso regionale può essere ridotto, ottenendo un contorno del tronco più filante, più piatto, più giovane e più bello.

Molto di più di asportare un pò di pelle e grasso, un'addominoplastica è uno sforzo artistico eccezionalmente scultoreo che richiede una combinazione di profonda comprensione dell'anatomia e visione estetica per ottenere i risultati più splendidi.

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

Per Ottenere i migliori risultati un'addominoplastica non dovrebbe essere eseguita quando un indivuduo è significamente sovrappeso. Non è una “soluzione rapida” - piuttosto è una procedura che dev'essere personalizzata, “sartoriale”.

Prima di sottoporsi all’intervento di addominoplastica è estremamente importante che il paziente abbia raggiunto,o quasi, il proprio peso ideale. Raggiungere il proprio peso forma permette di ottenere i migliori risultati estetici possibili e massimizzare la sicurezza dell’intervento.

L’anatomia e le specifiche richieste variano da paziente a paziente, così come non esistono due chirurghi uguali. Il chirurgo plastico che sceglierai per eseguire il tuo intervento di addominoplastica è di massima importanza. Ciò che distingue il dottor Giulio Maria Maggi e la sua equipe nell’intervento di addominoplastica a Torino, è:

  • L’eccezionale abilità artistica, abilità tecnica, finezza chirurgica ed elevata esperienza;
  • I più alti standard di certificazione, accreditamento e sicurezza;
  • Il gusto personale per l'estetica del corpo che deve essere bella, naturale e proporzionata;
  • Un approccio pieno di passione per la chirurgia estetica, per ottenere i migliori risultati, spesso sorprendenti, ma sempre naturali;
  • Una relazione tra paziente, chirurgo e team estremamente calda, intima, rilassante e familiare.

Dalla tua prima visita presso la clinica personale AESTHETIC Clinic di Torino, del Dr Maggi, o presso gli altri centri di Milano, Roma, Asti ed Alessandria, alla fase di preparazione, durante il periodo perioperatorio e durante il tuo recupero post operatorio, sperimenterai l'attenzione, la premura, la meticolosa attenzione ai dettagli, la cura e il calore del Dr. Giulio Maria Maggi. La prima visita è un'opportunità per il Dr. Maggi di ascoltare e comprendere i tuoi desideri, di esaminare e valutare le tue esigenze fisiche, di informarti approfonditamente sulle procedure chirurgiche e sui trattamenti alternativi, di rivedere e rispondere alle domande e di permetterti di familiarizzare con il nostro fantastico personale, professionale, compassionevole e premuroso.

Il messaggio del Dr. Maggi a coloro che considerano un'Addominoplastica

“Un'addominoplastica può restituire una silhouette più giovane sia al punto vita, sia all' addome; grazie alla rimozione della pelle in eccesso ed il grasso indesiderato ma soprattutto grazie all'addome ritornato piatto, conseguenza della ritensionedei muscoli retti. Un'Addominoplastica può riportare il tuo addome alla proporzione ed alla bellezza pre-gravidanza e può avere un effetto davvero incredibile sul tuo benessere fisico, sulla sicurezza di te e sulla fiducia in te stessa”

Dott. Giulio Maria Maggi
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

I migliori risultati di addominoplastica possono essere raggiunti quando si raggiunge o ci si avvicina al peso corporeo ideale.

Un determinato peso, confortevole e sostenibile, che può essere mantenuto con una dieta equilibrata e un esercizio fisico regolare, mai eccessivo, è il punto migliore per scegliere l'addominoplastica. I migliori candidati per l'addominoplastica avranno:

  • Pelle in eccesso dell'addome
  • Eccesso di grasso localizzato dell'addome anteriore e dei fianchi
  • Contorno addominale globoso o sporgente
  • Diastasi dei muscoli retti (separazione della linea mediana dei muscoli addominali)
  • Un peso corporeo entro il 10% dell'ideale o un BMI intorno a 25:

Le procedure di addominoplastica possono rimuovere la pelle in eccesso, ridurre il grasso in eccesso mediante tecniche di escissione diretta e liposcultura, rassodare, appiattire e ripristinare il contorno dei muscoli addominali e ripristinare un tronco estetico giovanile, naturale e proporzionato. Il grado di eccesso di pelle, grasso e rigonfiamento differirà in ogni individuo e ci sono una varietà di tecniche disponibili per la loro correzione.

  • Mini addominoplastica - una mini addominoplastica tratta la regione limitata sotto l'ombelico e sopra l'area pubica ed è ideale per l'eccesso isolato in questa regione
  • Addominoplastica modificata - un'Addominoplastica modificata corregge sia la pelle anteriore limitata che l'eccesso di grasso, nonché l'intera diastasi dei retti
  • Addominoplastica classica: un'Addominoplastica completa può rimuovere la pelle più significativa e l'eccesso di grasso localizzato, riparare la diastasi dei retti, ringiovanire e "reinserire" l'ombelico (trasposizione ombelicale)
  • Lipoaddominoplastica - Addominoplastica in combinazione con la liposcultura, che fornisce un ulteriore rimodellamento regionale (compresi fianchi ) nonché una migliore modellatura e ridefinizione del contorno addominale della linea mediana con, in alcuni casi, l’utilizzo di tecniche avanzate per la scultura 3D al fine di “ ridisegnare ” le proiezioni dei singoli muscoli addominali ( la classica tartaruga).

L'addominoplastica elimina il grasso in eccesso?

Un’addominoplastica o una mini addominoplastica, rimuove la pelle in eccesso e il grasso in eccesso e il più delle volte comporta la riparazione del rigonfiamento o della separazione dei muscoli addominali (diastasi dei retti);

Posso fare la liposuzione insieme ad un'Addominoplastica?

Sì. Conosciuta anche come lipoaddominoplastica, la liposcultura viene spesso utilizzata in combinazione con un'Addominoplastica per scolpire e rimuovere il grasso in eccesso.

Chi è un candidato per un'Addominoplastica?

I pazienti che hanno uno o più segmenti da trattare sono i candidati ideali per l'Addominoplastica: diastasi dei retti (rigonfiamento dei muscoli addominali), eccesso di pelle addominale, eccesso di grasso addominale.

L'addominoplastica può essere coperta dall'assicurazione sanitaria?

No. A volte, e solo quando è presente un'ernia ombelicale significativa o un'ernia addominale, o un’importante diastasi dei muscoli retti, potrebbe essere disponibile una copertura/rimborso per quella parte della procedura.

Quali sono i principali tipi di addominoplastica?

I tre tipi principali di addominoplastica sono la mini-addominoplastica, l'addominoplastica modificata e l'addominoplastica classica o completa.

Dovrei sottopormi ad un'Addominoplastica “completa o "mini"?

Una mini addominoplastica è appropriata per i pazienti con una piccola quantità di pelle/grasso in eccesso localizzata sopra l'area pubica e solo sotto l'ombelico. I pazienti con eccesso cutaneo più diffuso, eccesso di grasso e diastasi dei muscoli retti richiedono più spesso un'addominoplastica completa.La consulenza con il Dottor Maggi vi chiarirà ognuno di questi dubbi.

Dove sarà posta la mia cicatrice?

La cicatrice sarà orientata trasversalmente, sopra la regione pubica, come quella di un parto cesareo, e la sua precisa sede sarà identificata con il Dottor Maggi durante il colloquio pre operatorio, al fine di progettare insieme a te l’area idonea perfettamente nascosta dalla mutandine o dal costume da bagno.

Quando posso tornare al lavoro?

Il ritorno al lavoro è più spesso tra 10 e 14 giorni dopo l'addominoplastica (completa). Per coloro che non necessitano di una riparazione dei muscoli (diastasi retti), il ritorno al lavoro avviene dopo circa 3 - 5 giorni.