Botulino A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA

Botox Cosmetic rilassa l'azione muscolare per attenuare le rughe, e viene utilizzato principalmente per il trattamento delle rughe glabellari (le "11" della fronte, tra le sopracciglia), le rughe trasversali della fronte e le zampe di gallina (le sottili rughe agli angoli degli occhi).

Il botox può essere utilizzato anche per trattare le "rughe da coniglio" sul dorso del naso, le rughe verticali sopra e sotto le labbra, per correggere l'abbassamento degli angoli della bocca e per migliorare il contorno del collo dovuto all'attività dei muscoli del collo ( platisma ). Un "lifting chimico delle sopracciglia" può essere ottenuto anche con Botox a Torino.

Il trattamento con Botox è estremamente efficace, rapido e facile e non ci sono tempi di inattività. Botox è stato utilizzato per decenni e ha un record di sicurezza impeccabile dopo decine di milioni di trattamenti. Utilizzato per la prima volta in modo sicuro nei bambini e nei giovani adulti come rilassante diretto dell'azione muscolare, le sue indicazioni e le approvazioni della FDA si sono estese per includere, tra gli altri, il trattamento delle linee del viso e delle rughe dovute all'azione muscolare.

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

Il meglio che il Dottor Maggi può fare per te è personalizzare il trattamento in modo “sartoriale” in base alla tua specifica anatomia facciale, alle tue particolari necessità ed ai tuoi desideri.

Rilassare invece di bloccare l’azione muscolare con il Botulino, bilanciare con sapienza l’azione muscolare al fine di rendere la mimica naturale e più giovane, è sempre l’obiettivo.

La durata d’azione del Botox per il trattamento delle rughe del viso è di circa 3/6 mesi. I primi trattamenti sono sempre conservativi, in quanto è preferibile iniziare con delicatezza, ed è semplice aumentare leggermente la dose di Botox o espandere le aree di trattamento in un secondo momento.

I tre capisaldi degli approcci non chirurgici con tempi di inattività minimi per il ringiovanimento del viso sono:

  1. RELAX - ammorbidisce e leviga linee e rughe riducendo gli effetti dell'azione muscolare con Botox Cosmetic.
  2. REFILL - ripristina il volume delle aree in cui i tessuti molli sono stati persi o di linee e rughe più profonde con filler facciali iniettabili, tra cui Radiesse , Belotero, innesto di grasso (lipofilling) ed altro
  3. RESURFACE - miglioramento del tono e della consistenza della pelle con trattamenti laser resurfacing o peeling chimici

Messaggio del Dottor Giulio Maria Maggi a coloro che sono interessati ai trattamenti cosmetici a base di Botulino

“I trattamenti cosmetici Botox sono sicuri, semplici ed efficaci per ripristinare la bellezza naturale e giovanile ed attenuare gli effetti dell'invecchiamento. La popolarità e l'onnipresente disponibilità di Botox possono purtroppo banalizzare il processo; i migliori risultati di Botox si ottengono attraverso la comprensione dell'anatomia facciale e dell'espressione naturale, la tecnica delicata, l'esperienza, l'abilità artistica e l'apprezzamento dei tuoi obiettivi e desideri unici. Il botox può avere un effetto straordinario non solo sul tuo aspetto, ma anche su come ti senti."

Dott. Maggi
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Botox Cosmetic è il nome commerciale del modulatore neuromuscolare botulinico più comunemente utilizzato oggi.

Altri modulatori che levigano le linee sottili e le rughe come risultato dell'azione muscolare includono Dysport e Myobloc, che hanno entrambi inizio, durata d'azione ed efficacia simili a Botox Cosmetic. Botox è stato utilizzato per decenni, con l'applicazione iniziale in gruppi pediatrici con problemi muscolari, e ha dimostrato di essere estremamente sicuro ed efficace. Come coincidenza dei primi trattamenti con Botox, è stato notato un ammorbidimento e una riduzione delle linee e delle rughe del viso, che ha portato all'uso di Botox per il ringiovanimento del viso, seguito da una cascata di altri trattamenti efficaci:

Cosmetico Botox per il ringiovanimento del viso

  • Rughe glabellari - le linee verticali, spesso chiamate "11" tra le sopracciglia
  • Rughe della fronte - le linee trasversali della fronte che risultano dall'innalzamento delle sopracciglia
  • Zampe di gallina - le linee sottili agli angoli degli occhi
  • Linee da coniglio - le linee sul ponte del naso
  • Linee labbra verticali - le rughe sopra e sotto le labbra
  • Blocco d'angolo - la leggera discesa o cipiglio degli angoli della bocca
  • Fasce platismatiche - le fasce muscolari del collo

Botox per l'emicrania

Nei pazienti che sono stati trattati con Botox per le rughe della fronte e del viso dovute all'azione muscolare, in quelli che per coincidenza in precedenza soffrivano di emicrania, un gran numero ha sperimentato una riduzione o una completa risoluzione dell'emicrania. Botox per l'emicrania è ora un'indicazione approvata dalla FDA per il trattamento del mal di testa.

Iperidrosi - Botox per la sudorazione

Sebbene gli effetti del Botox su linee e rughe fossero ben noti, un altro effetto inizialmente notato nelle regioni trattate con Botox era una riduzione della produzione di sudore. Ciò ha portato a trattamenti di altre aree in cui l'eccessiva sudorazione può essere problematica. Il trattamento delle ascelle, dei palmi e dei piedi con Botox può ridurre drasticamente o interrompere completamente la sudorazione per la durata dell'azione del Botox nell'area trattata, che può durare per circa sei mesi.

Altre domande su Botox e altri trattamenti cosmetici per il viso

Il sito Web del Dott. Maggi ed altre risorse basate sul Web possono essere utili per fornire informazioni sui trattamenti cosmetici per il viso, incluso Botox Cosmetic. Data la vasta gamma di preoccupazioni individuali con richieste specifiche, non esiste un sostituto della consulenza personale con un chirurgo plastico estetico con esperienza nei metodi di ringiovanimento del viso, compresi i trattamenti cosmetici Botox. Il Dottor Maggi ti consiglierà una strategia di trattamento con opzioni specifiche per la tua anatomia ed i tuoi obiettivi. La popolarità di Botox può banalizzare o semplificare eccessivamente un processo che richiede comprensione dell'anatomia, tecnica meticolosa, esperienza e abilità artistica. Non tutti i trattamenti Botox sono gli stessi; i migliori trattamenti Botox richiedono un'attenta personalizzazione per ottenere i risultati più belli e naturali e il medico che scegli fa la differenza. Ti invitiamo a programmare una consulenza per discutere di Botox a Torino con il Dott. Maggi, e non vedo l'ora di darti un caloroso benvenuto nel nostro studio.