Fillers A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA

Con l’avanzare dell’età il viso perde volume, il che genera ombre e transizioni più marcate tra le subunità estetiche del viso, come la linea d'ombra o la cavità tra la palpebra inferiore e la guancia (solco lacrimale) o il passaggio tra la guancia ed il labbro inferiore ( solco naso-genieno ).

La pienezza della guancia superiore potrebbe essersi riassorbita, così come la parte centrale del viso. Le labbra potrebbero essersi assottigliate e contratte. Consci di questo abbiamo studiato come aiutare i pazienti a migliorare esteticamente ringiovanendo. Ripristinare i volumi è la chiave per ripristinare la giovinezza.

È disponibile una ampia gamma di fillers iniettabili, dagli HA (filler di Acido Jaluronico ) tra cui Belotero, a stimolatori di volume e bio ristrutturazione come il Radiesse, a fonti autologhe (del proprio corpo) come i fattori di crescita e le piastrine ( PRP ) ed infine il lipofilling (innesto di grasso). Il riempitivo ideale sarà determinato dalla tua particolare anatomia e dai tuoi desideri unici. Il miglior metodo di riempimento e riparazione del viso è sempre orientato verso l’armonia del viso per un aspetto naturale e bello.

 New York Magazine  Bazaar Magazine  Dujour Magazine  New York Times Magazine  Allure Magazine  Vogue Magazine  New beauty Magazine

I risultati del rimodellamento con i Fillers richiedono esperienza, tecnica ed abilità artistica. Non esistono due iniettori uguali ed il medico che sceglierai per l’utilizzo dei Fillers facciali, farà assolutamente la differenza.

I seguenti approcci sono complementari ed uno qualsiasi o una combinazione di questi trattamenti può essere scelto per risollevare, ridistendere, rilassare o levigare al fine di migliorare l’aspetto in modo naturale e sicuro, senza intervento chirurgico.

I 3 capisaldi di questi trattamenti ringiovanenti sono metodi che:

  1. RELAX - Il Botox Cosmetic riduce la contrazione muscolare e dona rilassatezza al viso.
  2. RICARICA - I filler facciali ripristinano i volumi delle aree in cui i tessuti molli si depauperano del loro grasso, e dove le ombre e le linee divengono più marcate. I più utilizzati sono il Radiesse, il Belotero (Acido Jaluronico) , l’innesto di grasso (lipofilling), ecc
  3. RESURFACE - Migliora il tono e la texture della tua pelle, per mezzo del laser CO2 o del peeling chimico.

Questi trattamenti cosmetici iniettabili non chirurgici possono essere un mezzo rapido ed efficace per mantenere e ripristinare la giovinezza e la bellezza. Naturalmente, in situazioni in cui è richiesta una "risospensione" più architettonica (pensa a una guancia cadente, collo rilassato o pelle palpebrale in eccesso), potrebbero essere necessarie procedure che richiedono più tempi di inattività.

Messaggio del Dr. Maggi per chi sta prendendo in considerazione di sottoporsi ad un trattamento filler

“Risultati giovanili e naturali dovrebbero essere l'obiettivo di qualsiasi trattamento estetico del viso e, quando possibile, l'armonia, l'equilibrio e la bellezza del viso dovrebbero essere ricercati .con gli approcci più minimali e conservativi possibili. Il volume è la pietra angolare del ripristino della giovinezza. i migliori filler per il viso sono quelli che danno un risultato scultoreo ma genuino e bello, senza eccessi dovuti ai gonfiori o peggio alle ecchimosi . Il Chirurgo deve ottenere un effetto di distensione e risollevamento tissutale naturale, da suggerire a chi osserva che il paziente non abbia fatto nulla, come se fosse molto riposato”

Dott. Giulio Maria Maggi.
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Scegliere i migliori riempitivi per il viso è come un artista che seleziona tra diversi colori su una tavolozza.

Il filler giusto verrà scelto in base alle tue specifiche esigenze anatomiche e ai tuoi desideri. Occasionalmente, nella stessa sessione di trattamento possono essere selezionati filler diversi, poiché non esiste un filler facciale "migliore" per ogni situazione. Pur non essendo un elenco completo, alcuni dei filler facciali più comunemente consigliati dal Dott. Maggi sono:

Belotero

Belotero è un filler viso all'acido ialuronico che è il meno viscoso di tutti e può essere utilizzato ai livelli più superficiali all'interno della pelle. Il trattamento con Belotero è un'ottima soluzione per le rughe sopra e sotto le labbra e per le rughe a zampe di gallina intorno agli occhi.

Radiesse

Radiesse è un filler viso che si differenzia dai filler all'acido ialuronico, sebbene possa condividere lo stesso acronimo HA. Radiesse, un'idrossiapatite iniettabile, è adatto per il ripristino del volume facciale di profondità intermedia e profonda, con applicabilità nella regione della piega naso-labiale e nelle guance. Può durare 12 mesi o più.

Innesto di grasso

L'innesto di grasso autologo è un mezzo eccezionale per restituire volume e pienezza alla giovinezza del viso. Il grasso può essere rimosso delicatamente (raccolto) con cannule sottili attraverso i siti di accesso dell'ago da altre aree del corpo, che possono includere l'addome, le maniglie dell'amore o le cosce, utilizzando tecniche di liposuzione. Il grasso viene quindi preparato e trasferito delicatamente su linee, rughe, pieghe e aree del viso carenti di volume. Gli innesti di grasso sul viso possono spesso essere eseguiti in anestesia locale, sebbene alcuni possano optare per una leggera sedazione durante questa procedura. A differenza degli altri trattamenti di riempimento facciale sopra elencati che non richiedono anestetici locali (diversi dal gel topico) e sono associati a tempi di inattività minimi o nulli, potrebbero esserci un po' più di lividi e gonfiore con l'innesto di grasso sul viso. La longevità degli innesti di grasso può essere più lunga, poiché quando le cellule di grasso trasferite "attecchiscono" come innesti, diventano permanenti.

Altre domande su filler facciali e iniettabili

Il sito del Dr. Maggi è utile per fornire informazioni di base sui trattamenti cosmetici per il viso, inclusi iniettabili e riempitivi per il viso. Non c'è sostituto per una consulenza approfondita e personale con un chirurgo plastico estetico esperto nei numerosi e vari metodi di ringiovanimento facciale. Il Dottor Maggi ti consiglierà una strategia di trattamento e opzioni specifiche per la tua anatomia ed i tuoi obiettivi. Non tutti i trattamenti estetici del viso sono uguali; i trattamenti di riempimento facciale richiedono personalizzazione, finezza, esperienza, grande conoscenza dell’anatomia facciale e visione artistica per ottenere i risultati più belli e naturali e il medico che scegli fa la differenza. Ti invitiamo a fissare una consulenza per discutere di trattamenti estetici non chirurgici e fillers facciali tra cui Radiesse e Belotero a Torino con il dott. Giulio Maria Maggi, non vede l’ora di darti un caloroso benvenuto nel nostro studio.