Lipofilling A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI, ALESSANDRIA

PRENOTA UNA CONSULENZA

Per preservare l'anonimato e tutelare la riservatezza di tutti i suoi pazienti, il Dott. Maggi mantiene una galleria completa di fotografie prima e dopo, che possono essere visualizzate in studio, riguardo il lipo filling.

"La mia unica condizione era che il risultato sembrasse “naturale” e non si notasse di aver fatto un intervento di chirurgia estetica.Oggi ricevo molti complimenti per il mio nuovo aspetto, ma soprattutto mi vedo allo specchio per come mi sento"

— Angela / TORINO

Invecchiando, perdiamo volume. immagina un bambino traboccante di giovinezza con i lineamenti pieni e tonici .

Man mano che il tempo e la gravità esercitano i loro effetti, queste transizioni diventano più pronunciate man mano che il volume dei tessuti molli si dissipa lentamente. Il passaggio dal viso al labbro ( solco naso-genieno ), e la giunzione tra la palpebra inferiore e la guancia (piega naso-giugale o solco lacrimale) e la progressione della guancia al mento ( linea della marionetta ), tendono, con l’avanzare dell’età, ad accentuarsi mostrando delle scure ombre.

Le guance toniche possono sembrare assottigliarsi e raggrinzirsi. Recuperare i volumi persi per ringiovanire queste aree di transizione, ridonando pienezza e tono alle aree svuotate, è una soluzione meravigliosa che attenua gli effetti dell’età e ripristina la giovinezza e la bellezza. Ci sono una varietà di "riempitivi" che possono essere usati per ricostituire il volume del viso perso: riempitivi iniettabili pronti come Radiesse e Belotero, oppure il più biodisponibile filler tissutale, che è il tuo grasso. Le cellule di grasso possono essere raccolte come innesti di grasso dal tuo stesso corpo ed iniettate per attenuare le rughe e altre aree che necessitano di essere rimpolpate.

 New York Magazine  Bazaar Magazine  Dujour Magazine  New York Times Magazine  Allure Magazine  Vogue Magazine  New beauty Magazine

Dott. Maggi ti aiuterà con attenzione a pianificare la combinazione di tecniche chirurgiche che ti aiuteranno a ottenere il risultato più naturale e desiderato.

Per il lipofilling, o trasferimento di grasso autologo o di “ nano-fat “, le cellule adipose vengono delicatamente prelevate dagli accumuli dell’interno ginocchia, dell’addome o delle cosce e trasferite, previo lavaggio, filtrazione e centrifugazione, nelle aree problematiche del viso o altrove.

Il trasferimento di grasso o gli innesti di grasso autologo possono essere utilizzati per ringiovanire il viso riempiendo delicatamente le pieghe e le rughe, per ridare volume alle labbra, per evidenziare le aree delle guance che sono diventate meno pronunciate e per riempire le aree bisognose praticamente ovunque nel corpo. Gli innesti di grasso possono essere utilizzati per rinfrescare le mani stanche e invecchiate e possono anche essere usati per ricostituire o aggiungere volume a braccia, glutei e altrove. Poiché gli innesti di grasso sono cellule di grasso del tuo stesso corpo, è la scelta di riempitivo più naturale. Gli innesti di grasso vengono spesso eseguiti insieme ad altre procedure, come liposuzione, lifting, blefaroplastica ( sollevamento delle palpebre) e altre procedure di chirurgia plastica del viso e del corpo.

Candidato ideale per il trasferimento di grasso

  • Rughe, pieghe o aree di perdita di volume del viso o di altre parti del corpo

Vantaggi del trasferimento di grasso

  • Ripristina i volumi con il tuo riempitivo naturale
  • Il grasso sopravvive nel tessuto ricevente
  • Lunga durata

Tecniche di trasferimento del grasso

  • Innesti di grasso alle pieghe naso-labiali, innesti di grasso alle linee glabellari, innesti di grasso alle labbra, innesti di grasso alle palpebre
  • Innesti di grasso nelle cavità lacrimali o nelle pieghe nasojugali, innesti di grasso sulle guance, innesti di grasso sulle mani, innesti di grasso sui glutei

Statistiche sul trasferimento di grasso autologo

  • Innesti di grasso alle pieghe naso-labiali, innesti di grasso alle linee glabellari, innesti di grasso alle labbra, innesti di grasso alle palpebre
  • Innesti di grasso nelle cavità lacrimali o nelle pieghe nasojugali, innesti di grasso sulle guance, innesti di grasso sulle mani, innesti di grasso sui glutei
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Le cellule adipose vengono prelevate dall’area donatrice con una piccola cannula e vengono preparare e trattate per essere trasferite. L’impianto nell’area ricevente avviene con una minuscola cannula da lipofilling.

Poiché le cellule di grasso da lipofilling provengono dal tuo corpo, non sono soggette al rigetto.

L’intervento avverrà presso la Clinica privata del Dott. Giulio Maria Maggi, Aesthetic Clinic di Torino, approvata dalla Regione Piemonte per la Chirurgia Ambulatoriale Complesssa. Se la procedura di lipofilling sarà isolata verrà eseguita in semplice anestesia locale secondo i protocolli prestabiliti. Se invece sarà combinata con altra procedura chirurgica, verrà eseguita in anestesia locale più sedazione.

Se eseguiti come procedura isolata, gli innesti di grasso possono essere eseguiti in anestesia locale. Più spesso, il processo di trasferimento del grasso o innesto di grasso autologo è combinato con un'altra procedura di chirurgia estetica e viene eseguito in sedazione leggera o anestesia generale quando indicato.

Il lipofilling o innesto di grasso augologo, viene eseguito spesso insieme ad altre procedure di chirurgia estetica come un lifting viso oppure,lifting viso + lifting collo, oppure blefaroplastica.

Aggiungendo volume con innesti di grasso in ciascuna di queste procedure, promuove un ringiovanimento regolare e naturale e bilancia la rimozione del grasso fa parte del processo e la procedura di preparazione del grasso raccolto, lavato e centrifugato, permette di utilizzarlo per correggere diverse parti del viso o del corpo. Per coloro che desiderano ulteriori interventi di chirurgia plastica o interventi di chirurgia estetica, il trasferimento di grasso o gli innesti di grasso sono un'aggiunta logica alle procedure di rimodellamento del corpo, in particolare la liposuzione, poiché la rimozione del grasso fa parte del processo; è semplicemente l'aggiunta del delicato raccolto di cellule adipose prima della parte definitiva della procedura di rimodellamento corporeo che consente la loro preparazione come innesti di grasso e, infine, la correzione di linee o pieghe o aree di carenza con gli innesti di grasso.