LIFTING DEL COLLO A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI ED ALESSANDRIA

Foto prima e dopo

Queste immagini prima e dopo l'lifting del collo rappresentano i pazienti reali del Dr. Giulio Maria Maggi. Ti aiuteranno a comprendere le varie opzioni e ti permetteranno di fissare obiettivi realistici per il tuo intervento chirurgico. Fare clic su un paziente per i dettagli del caso specifico.

“Ho sempre avuto un eccesso di pelle sotto il mento, facendo sembrare che non avessi il collo. Invecchiando, è peggiorato e alla fine ho deciso che era ora di fare qualcosa... Il lifting del collo che il Dr. Giulio Maria Maggi ha eseguito su di me non solo ha rimodellato magnificamente il mio viso, ma ha anche liberato un me più sicuro di sé ed estroverso. È qualcosa che avrei dovuto fare anni fa.”

Paola / Torino

Prenota una consulenza

Il grasso in eccesso, la pelle flaccida e cadente e le fasce prominenti del collo sono alcuni dei segni distintivi del viso che invecchia.

Questi segni compaiono dopo la perdita o l'aumento di peso e sono più spesso dovuti agli effetti dell'età, della gravità e dell'ereditarietà. L'intervento di lifting del collo corregge il grasso in eccesso del collo e, a seconda del grado di lassità, un lifting del collo può riposizionare e rimettere in tensione i muscoli sottostanti ed il tessuto connettivo, nonché ridonare tono alla pelle flaccida e cascante.Il lifting del collo produce più definizione al viso, accentuazione della linea della mascella ed un aspetto più giovane. Esistono una varietà di tecniche di lifting del collo a Torino, tutte a tua disposizione affinché si utilizzi la più appropriata, adattata alle tue esigenze specifiche. Nella forma molto più lieve, dove predomina l'eccesso di grasso con una leggera lassità cutanea ma con una buona elasticità, può essere appropriato un "lifting del collo con aspirazione", che includa la sola liposcultura.

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

La "preparazione" della pelle è spesso estremamente importante prima dell'intervento, poiché l'obiettivo è massimizzare gli effetti della procedura di lifting del collo.

Per una lassità moderata con "banding" dei muscoli, può essere appropriato un lifting del collo con platismoplastica (dove il muscolo platisma viene ritrazionato per renderlo tonico) con o senza liposuzione.

Per una lassità più significativa, viene eseguita la classica procedura di lifting del collo, il più delle volte in combinazione con un lifting, producendo un ringiovanimento del viso e del collo insieme. I muscoli sottostanti vengono tesi e la pelle in eccesso viene rimossa producendo una scollatura più affilata e più giovane. Queste tecniche di sollevamento del collo producono una linea della mascella più scolpita e un aspetto più giovanile.

Candidato ideale per il lifting del collo

  • Grasso in eccesso sotto il mento e il collo
  • "fasce" create dai muscoli del collo (platisma)
  • lassità o abbassamento delle guance e della pelle del collo
  • Solo rughe lievi o moderate della pelle

Vantaggi del sollevamento del collo

  • Risospensione dei tessuti molli del viso e del collo
  • Contrazione dei muscoli del collo
  • Rimozione della pelle in eccesso
  • Ritensionamento delicato della pelle, al fine di ridonarle la tensione giovanile

Tecniche di sollevamento del collo

  • Lifting del collo solo con liposuzione
  • Lifting del collo con platismoplastica, con o senza liposuzione, Lifting classico del collo

Statistiche sul sollevamento del collo

  • Durata: da 1 a 5 ore
  • Ritorno al lavoro: da 4 a 7 giorni (solo liposuzione), da 7 a 10 giorni (lifting del collo con platismoplastica), da 10 a 14 giorni (lifting classico), da 14 a 21 giorni (lifting classico con aggiunta di innesto di grasso o laser)
  • Ritorno all'esercizio: da 7 a 10 giorni (cardio leggero), da 3 a 4 settimane (esercizio moderato), 6 settimane (esercizio più intenso)