LIFTING SOPRACCIGLIO A TORINO, MILANO ASTI ED ALESSANDRIA

PRENOTA UNA CONSULENZA CON IL DR. MAGGI PER TROVARE LA SOLUZIONE PIU’ ADATTA A TE

Per preservare l'anonimato e proteggere la riservatezza di tutti i suoi pazienti, il Dr. Maggi mantiene una galleria completa di fotografie prima e dopo che possono essere consultate nell'ufficio per valutare il lifting delle sopracciglia.

“Ho cercato di lottare per sembrare della mia età, ma non c'era molto da fare per sembrare più giovane. Alla fine ho programmato un appuntamento con il Dr. Giulio Maria Maggi per un lifting alle sopracciglia... Il risultato che il Dr. Maggi mi ha dato è molto oltre quello che mi aspettavo. Il dottor Maggi è un chirurgo esperto che capisce che apparire naturali è più importante di apparire più giovani ”

Alice / Torino

L'età, l'esposizione al sole e la gravità spesso producono una discesa della posizione normale delle sopracciglia.

Lo stress e l'iperattività muscolare, nel tentativo di elevare la posizione delle sopracciglia, contribuiscono alla formazione di rughe sulla fronte che determinano un aspetto invecchiato. Un lifting del sopracciglio ripristina le sopracciglia cadenti in una posizione più naturale e giovanile.

La procedura di lifting del sopracciglio è l'intervento chirurgico di scelta quando la pelle in eccesso della palpebra superiore è causata da sopracciglia cadenti. L'eccesso di pelle della palpebra superiore può, in molti casi, essere trattato con una blefaroplastica , tuttavia quando l'eccesso moderato o grave è dovuto alla caduta delle sopracciglia o alla ptosi delle sopracciglia, dovrebbe essere presa in considerazione una procedura di lifting del sopracciglio.

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

Al Dr. Maggi racconterai i tuoi desideri e le tue aspettative per il ringiovanimento degli occhi e della fronte.

Il Dr. Maggi risponderà a tutte le domande che potresti avere riguardo a qualsiasi fase della procedura del lifting del sopracciglio.

Quando sono presenti linee sottili o rughe moderate o gravi incisure sulla pelle della fronte o tra le sopracciglia, può essere raccomandato un trattamento di rilassamento dei muscoli mimici del viso con la proteina botulinica ( Botox ) e successivamente di resurfacing, spesso con un laser ablativo frazionato (come CO2 o erbium) prima, come unico trattamento, o durante la procedura di sollevamento della fronte e ringiovanimento delle palpebre.

Candidato ideale per il lifting delle sopracciglia

  • Pelle in eccesso delle palpebre superiori
  • Posizione del sopracciglio cadente

Vantaggi del sollevamento delle sopracciglia

  • Rimuove la pelle in eccesso a carico delle sopracciglia e migliora la palpebra superiore
  • Restituisce alle sopracciglia una posizione più giovane e naturale
  • Leviga le rughe della fronte

Tecniche di sollevamento delle sopracciglia

  • Lifting diretto del sopracciglio
  • Lifting temporale del sopracciglio
  • Lifting endoscopico del sopracciglio

Statistiche sull’intervento di lifting del sopracciglio

  • Durata: da 1 a 3 ore
  • Ritorno al lavoro: da 4 a 7 giorni - Lifting diretto del sopracciglio da 7 a 10 giorni - Lifting sopraccigliare endoscopico o lifting sopraccigliare temporale
  • Ritorno all'esercizio fisico: da 4 a 5 giorni (cardio leggero), da 2 a 3 settimane (esercizio più faticoso)
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Dopo un intervento di lifting del sopracciglio, tornerai a casa lo stesso giorno accompagnato da un amico o un familiare.

Saranno applicati impacchi freddi per il comfort e per ridurre al minimo il gonfiore. Le suture all'interno dell'attaccatura dei capelli verranno rimosse circa dieci giorni dopo il sollevamento della fronte. Il dottor Maggi suggerisce di prendersi da sette a dieci giorni di riposo dopo un lifting della fronte, tuttavia molti sono in grado di tornare al lavoro dopo cinque o sette giorni. A seguito di un lifting della fronte combinato con altre procedure chirurgiche come il laser o il lifting, il Dr. Maggi consiglia di impiegare quattordici giorni per il recupero, anche se occasionalmente è possibile tornare al lavoro già da dieci a dodici giorni dopo la procedura combinata di lifting della fronte o lifting della fronte (a condizione che non vi siano attività faticose o sollevamento di carichi pesanti).

L'attività aerobica leggera (tapis roulant, cyclette) può essere ripresa già da cinque a sette giorni dopo il lifting del sopracciglio, ed un'attività più faticosa viene iniziata a due o tre settimane. I tuoi appuntamenti con il Dr. Maggi non finiranno dopo l’intervento di lifting del sopracciglio; ti vedrà spesso durante le prime settimane ed i primi mesi successivi, e ti consiglierà su tutte le questioni relative al tuo recupero, compresa la forma fisica e la salute della pelle, compresa la dieta, la cura della pelle, i retinoli, gli antiossidanti e la copertura solare per massimizzare e preservare il ringiovanimento e gli effetti della procedura di lifting del sopracciglio.

La procedura di lifting del sopracciglio può essere eseguita utilizzando una serie di tecniche su misura per esaudire i tuoi desideri più unici

A seconda delle tue esigenze specifiche, il lifting del sopracciglio può essere eseguito utilizzando una tecnica classica, nota come lifting diretto del sopracciglio, oppure lifting con incisione limitata, come il lifting endoscopico del sopracciglio (utilizzando una videocamera e strumenti attraverso piccole incisioni all'interno dell'attaccatura dei capelli) oppure ancora un lifting temporale del sopracciglio (usando incisioni all'interno dell'attaccatura dei capelli sopra la parte laterale della fronte).

Il Dr. Maggi valuterà attentamente con te ogni opzione ed insieme deciderete la tecnica più appropriata per raggiungere i tuoi obiettivi. Con la tecnica endoscopica di lifting del sopracciglio, vengono praticate da tre a cinque piccole incisioni all'interno dell'attaccatura dei capelli, e un endoscopio (una speciale videocamera chirurgica con fonte di luce fredda) viene utilizzato per visualizzare il campo operatorio dall’interno affinchè si possa sospendere i tessuti profondi, ripristinando la posizione delle sopracciglia e la pelle in eccesso, al fine di ottenere un aspetto più disteso e giovanile.

Un lifting temporale viene eseguito attraverso due piccole incisioni all'interno dell'attaccatura dei capelli. Il Dr. Maggi può consigliare di aggiungere del grasso con il lipofilling (innesto di grasso autologo) o di rassodare o rinfrescare la pelle della fronte con trattamenti laser combinati. Il Dr. Maggi ti consiglierà la miglior tecnica per il tuo specifico caso al fine di customizzarla secondo le tue esigenze, Il lifting del sopracciglio a Torino viene eseguito presso la sua clinica Aesthetic Clinic, accreditata dalla Regione Piemonte per la Chirurgia Ambulatoriale Complessa- Queste procedure di lifting del sopracciglio richiedono da una a tre ore.