MENTOPLASTICA ADDITIVA ( PROTESI DI MENTO ) A TORINO, MILANO, ROMA, ASTI ED ALESSANDRIA

PRENOTA UNA CONSULENZA

Queste immagini prima e dopo rappresentano i pazienti reali del Dr. Giulio Maria Maggi. Ti aiuteranno a comprendere le varie opzioni e ti permetteranno di fissare obiettivi realistici per il tuo intervento chirurgico. Fare clic su un paziente per i dettagli del caso specifico.

“ Felice e soddisfatta, il Dottore è professionale ed empatico, lo staff molto gentile ed il risultato ottimo. Ovviamente lo consiglio, io ho scelto il meglio..! ”.

Luisella / Torino

Gli impianti facciali sono comunemente usati per migliorare esteticamente il contorno del viso e per ottenere un equilibrio delle caratteristiche facciali.

I risultati possono fornire un aspetto più armonioso e proporzionato al tuo viso. L'aumento del mento, o gli impianti del mento, possono essere eseguiti per produrre un profilo del mento più definito e una linea della mascella più evidente che migliora notevolmente un mento recessivo o un viso ed un collo poco squadrati.

L'aumento del mento o l'impianto del mento possono essere eseguiti anche in combinazione con altre procedure facciali per accentuare la linea inferiore del viso e del collo. Un impianto per il mento è spesso combinato con procedure di liposuzione del collo, lifting del viso, lifting del collo e rinoplastica. Sebbene meno comunemente usati, in alcuni casi, gli impianti di guancia o gli impianti di mascella possono fornire equilibrio e riflessi a un viso meno definito o migliorare ulteriormente una struttura della guancia già esistente. Di tutte le procedure di impianto facciale, il Dr. Maggi esegue più comunemente l' aumento del mento a Torino.

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

Dr. Maggi, discuterete a fondo dei tuoi desideri e le tue aspettative per la chirurgia dell'impianto del mento o altre procedure di aumento del viso.

Con l'aiuto della fotografia digitale e dell'imaging computerizzato , il Dr. Maggi ti aiuterà con attenzione a pianificare la combinazione di tecniche di Mentoplastica o dell'impianto facciale che ti aiuteranno a ottenere il risultato più naturale desiderato.

Occasionalmente, possono essere necessarie radiografie per valutare ulteriormente la struttura ossea e per aiutare nella pianificazione chirurgica.
Il Dr. Maggi esaminerà attentamente la procedura di Mentoplastica additiva, o la combinazione di procedure, che meglio si adatta meglio a te.
Il Dr. Maggi risponderà a tutte le domande che potresti avere riguardo a qualsiasi fase della Mentoplastica o del processo di impianto del viso.

Candidato ideale per la Mentoplastica additiva:

  • Mento piccolo o retruso con normale occlusione dentale;
  • Mento e linea del collo che necessitano di definizione

Tipi di impianto per il mento:

  • Impianto di mento in silicone
  • Impianto di mento in polietilene poroso (Medpor)

Tecniche di impianto del mento

  • Impianto mento transorale (piccola incisione all'interno della bocca)
  • Impianto sottomentoniero (piccola incisione sotto il mento)

Statistiche dell'impianto del mento

  • Durata: 1 ora
  • Ritorno al lavoro: da 5 a 7 giorni
  • Ritorno all'esercizio fisico: da 4 a 5 giorni (cardio leggero), da 2 a 3 settimane (esercizio più faticoso)
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Durante la procedura di Mentoplastica a Torino, viene praticata una piccola incisione all'interno della bocca o in modo poco appariscente sotto il mento.

L'impianto del mento viene quindi inserito in una piccola tasca direttamente davanti all'osso mascellare. A seconda delle tue esigenze specifiche, verrà selezionato un impianto per il mento in silicone o un impianto per il mento in polietilene poroso (impianto per il mento Medpor) e con una dimensione e una forma che si adattano meglio a te. Gli impianti per il mento, realizzati con materiali chirurgici non reattivi, sono disponibili diverse varietà di dimensioni e forme. L'intaglio dell'impianto del mento viene eseguito quando necessario in modo che corrisponda perfettamente all'anatomia della tua mascella. Il particolare impianto che viene posizionato verrà scelto in base ai tuoi desideri.

L'impianto è più spesso ancorato all'osso con una sutura (impianto mento in silicone) o con una vite (impianto mento in polietilene poroso o Medpor). I punti di sutura all'interno della bocca si dissolveranno dopo circa una settimana. Se sono necessarie suture sotto il mento, verranno rimosse dopo una settimana. Il Dr. Maggi consiglierà la tecnica di impianto del mento individuale più adatta a te.

La mentoplastica additiva può essere eseguita da sola o in combinazione con altre procedure facciali come rinoplastica, liposuzione del collo e lifting del viso e del collo. Gli impianti di zigomo vengono inseriti attraverso piccole incisioni all'interno della bocca o della palpebra inferiore. L'impianto di zigomo viene inserito attraverso l'incisione e un piccolo tunnel per sedersi saldamente all’osso zigomatico già esistente. Se un impianto di zigomo viene utilizzato in combinazione con un'altra procedura, gli impianti possono essere inseriti attraverso le incisioni utilizzate per tali procedure.