MENTOPLASTICA ADDITIVA:L’intervento per rifarsi il mento

La mentoplastica addittiva realizzata dal Dottor Maggi a Torino, Milano, Roma, Asti ed Alessandria è un intervento chirurgico che prevede l’aumento del mento tramite una protesi, per donar al viso un aspetto più armonioso e proporzionato.

PRENOTA UNA CONSULENZA

Queste immagini prima e dopo rappresentano i pazienti reali del Dr. Giulio Maria Maggi. Ti aiuteranno a comprendere le varie opzioni e ti permetteranno di fissare obiettivi realistici per il tuo intervento chirurgico. Fare clic su un paziente per i dettagli del caso specifico.

“ Felice e soddisfatta, il Dottore è professionale ed empatico, lo staff molto gentile ed il risultato ottimo. Ovviamente lo consiglio, io ho scelto il meglio..! ”.

Luisella / Torino

Gli impianti facciali per la mentoplastica additiva, sono comunemente usati per migliorare esteticamente il contorno del viso e per ottenere un equilibrio delle caratteristiche facciali.

I risultati possono fornire un aspetto più armonioso e proporzionato al tuo viso. L'aumento del mento, o gli impianti del mento, possono essere eseguiti per produrre un profilo del mento più definito e una linea della mascella più evidente che migliora notevolmente un mento recessivo o un viso ed un collo poco squadrati. Un mento volitivo, piccolo o corto, può infatti cambiare l’armonia del nostro viso: il mento, la bocca ed il naso sono infatti i tre punti principali che determinano il nostro profilo e che pertanto possiamo sentire la necessità di definirli meglio.

L'aumento del mento, che si realizza tramite un impianto o protesi del mento, può essere eseguito anche in combinazione con altre procedure facciali per accentuare la linea inferiore del viso e del collo. Un impianto per il mento è spesso combinato con procedure di liposuzione del collo, lifting del viso, lifting del collo e rinoplastica. Sebbene meno comunemente usati, in alcuni casi, gli impianti di guancia o gli impianti di mascella possono fornire equilibrio e riflessi a un viso meno definito o migliorare ulteriormente la struttura della guancia già esistente. Di tutte le procedure di impianto facciale, il Dr. Maggi esegue più comunemente l' aumento del mento a Torino.

New York Magazine Bazaar Magazine Dujour Magazine New York Times Magazine Allure Magazine Vogue Magazine New beauty Magazine

Durante la prima visita approfondita con il Dr. Maggi, discuterete a fondo dei desideri e delle aspettative per scegliere il miglior intervento di chirurgia del mento.

La scelta della protesi e la preparazione dell’intervento

Per scegliere la migliore protesi necessaria al tuo caso, il Dottor Maggi realizzerà una serie di prove analitiche, digitali o mediante utilizzo di fillers.

Con l'aiuto della fotografia digitale e dell'imaging computerizzato , il Dr. Maggi ti aiuterà con attenzione a pianificare la combinazione di tecniche di Mentoplastica o dell'impianto facciale che ti aiuteranno a ottenere il risultato più naturale desiderato.

Occasionalmente, possono essere necessarie radiografie per valutare ulteriormente la struttura ossea e per aiutare nella pianificazione chirurgica.
Il Dr. Maggi esaminerà attentamente la procedura di Mentoplastica additiva, o la combinazione di procedure, che meglio si adatta meglio a te.
Il Dr. Maggi risponderà a tutte le domande che potresti avere riguardo a qualsiasi fase della Mentoplastica o del processo di impianto del viso.

Candidato ideale per la Mentoplastica additiva:

  • Mento piccolo o retruso con normale occlusione dentale;
  • Mento e linea del collo che necessitano di definizione
  • Mento volitivo.

Tipi di impianto per il mento:

  • Impianto di mento in silicone
  • Impianto di mento in polietilene poroso (Medpor)

Tecniche di impianto del mento

  • Impianto mento transorale (piccola incisione all'interno della bocca)
  • Impianto sottomentoniero (piccola incisione sotto il mento)

Statistiche dell'impianto del mento

  • Durata: 1 ora
  • Ritorno al lavoro: da 5 a 7 giorni
  • Ritorno all'esercizio fisico: da 4 a 5 giorni (cardio leggero), da 2 a 3 settimane (esercizio più faticoso)
American Society of Plastic Surgeons The American Board of Plastic Surgery, Inc American Board of Medical Specialties The American Society for Aesthetic Plastic Surgery The American Board of Surgery American College of Surgeons American Academy of Pediatrics Northeastern Society of Plastic Surgeons ​New York Regional Society of Plastic Surgeons

Durante la procedura di Mentoplastica a Torino, viene praticata una piccola incisione all'interno della bocca o in modo poco appariscente sotto il mento.

La protesi di mento viene quindi inserita in una piccola tasca direttamente davanti all'osso mascellare. A seconda delle tue esigenze specifiche, verrà selezionata una protesi in silicone o una protesi in polietilene poroso (impianto per il mento Medpor) e con una dimensione e una forma che meglio si adattano a te. Gli impianti per il mento, realizzati con materiali chirurgici non reattivi, sono disponibili in diverse varietà di dimensioni e forme. L'intaglio della protesi di mento viene eseguito quando necessario, in modo che corrisponda perfettamente all'anatomia della tua mascella. Il particolare impianto che verrà posizionato sarà scelto con te, in base ai tuoi desideri, ed al fine di poter offrire un intervento assolutamente su misura.

La protesi viene spesso ancorata all’osso con una sutura (protesi in silicone) o con una vite (protesi in polietilene poroso o Medpor). I punti di sutura all'interno della bocca si dissolveranno dopo circa una settimana. Se sono necessarie suture sotto il mento, verranno rimosse dopo una settimana. Il Dr. Maggi ti consiglierà la migliore la migliore protesi e la migliore via di accesso per il tuo specifico caso.

La mentoplastica additiva può essere eseguita da sola o in combinazione con altre procedure facciali come la rinoplastica, la liposuction e del collo, il lifting di viso e collo. Gli impianti di zigomo vengono inseriti attraverso piccole incisioni all'interno della bocca o della palpebra inferiore. L'impianto di zigomo viene inserito attraverso l'incisione e un piccolo tunnel per sedersi saldamente all’osso zigomatico già esistente. Se un impianto di zigomo viene utilizzato in combinazione con un'altra procedura, gli impianti possono essere inseriti attraverso le incisioni utilizzate per tali procedure.